Pokémon Corogarena: annunciato il nuovo cabinato arcade di SEGA

Pokémon Corogarena

SEGA ha da poco annunciato il prossimo arrivo nelle sale giochi nipponiche di Pokémon Corogarena, un nuovo cabinato arcade dedicato al franchise dei popolarissimi Pocket Monsters. Sebbene non sia ancora chiaro il periodo di rilascio, dei location test del gioco si terranno questo 28 ottobre presso la SEGA Makuhari di Chiba, e ci resterà per un periodo limitato.

Pokémon Corogarena viene descritto dalla compagnia come medal game, tipologia di gioco che fa uso di supporti fisici (di solito consegnati dallo stesso cabinato), meccanica già vista in Pokémon Ga-Olé o Pokémon Mezastar.

Nel gioco, l’utente dovrà lanciare un dado virtuale che determinerà il numero di movimenti di Pikachu, e una volta raggiunte le apposite caselle sarà possibile catturare la propria squadra di Pokémon. Una volta che il giocatore ne avrà ottenuti sei si entrerà nella fase di battaglia, e una volta battuti i propri avversari dovremo tentare la fortuna con una speciale roulette, che permetterà di avere alcuni benefit tra cui ottenere il doppio delle medaglie o incontrare Pokémon speciali come Mew e Mewtwo.

Vi piacerebbe provare questo nuovo cabinato? Purtroppo al momento dovrete contenere la voglia, in quanto il Giappone non ha ancora riaperto al turismo.

Fonte: SEGA via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.