Pokémon X e Pokémon Y: Megaevoluzioni, nuove creature e altre novità dal sito ufficiale

pokemon x y mega mewtwo vs mega lucario cover

pokemon-x-y-mega-mewtwo-vs-mega-lucarioGrazie a un aggiornamento del sito ufficiale dei prossimi capitoli Pokémon X e Pokémon Y, veniamo a conoscenza più dettagliatamente delle nuove feature presentate durante la giornata di ieri, fra cui le tanto discusse Megaevoluzioni.

Le statistiche dei Pokémon: Le statistiche sono i sei valori che determinano l’abilità di un Pokémon nella lotta: PS (Punti Salute), Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale e Velocità. Queste statistiche aumentano gradualmente, con una progressione diversa a seconda della specie del Pokémon. Inoltre, Pokémon della stessa specie di pari livello possono avere statistiche diverse. Il grado di crescita di queste statistiche dipende da alcuni valori di riferimento chiamati statistiche di base. Ogni statistica principale ha la sua statistica di base corrispondente. Con il Super Allenamento Virtuale, una delle novità di Pokémon X e Pokémon Y, potrai far aumentare più facilmente le statistiche di base dei tuoi Pokémon!

Il Super Allenamento Virtuale: Com’è noto, i Pokémon acquisiscono esperienza e diventano più forti lottando con altri Pokémon. Ma in Pokémon X e Pokémon Y, questo non è l’unico modo per potenziare la tua squadra. Scopri un nuovo metodo per allenare i tuoi Pokémon: il Super Allenamento Virtuale!

Il Super Allenamento e le sue prove: Grazie alle prove del Super Allenamento, uno dei due giochi del Super Allenamento Virtuale, potrai allenare la tua squadra!

L’Allenamento Base: Un metodo più semplice per aiutare i tuoi Pokémon a diventare più forti sono i sacchi di sabbia dell’Allenamento Base. Potrai ottenerli completando le prove del Super Allenamento.

Il Super Allenamento Virtuale e le statistiche di base: Il Super Allenamento Virtuale ti dà la possibilità di far aumentare le statistiche di base dei tuoi Pokémon, cioè i valori che determinano il miglioramento delle loro capacità nella lotta. Man mano che le statistiche di base aumentano, i PS, l’Attacco e le altre statistiche di un Pokémon possono aumentare fino a superare quelle di altri Pokémon della stessa specie di pari livello. Nei precedenti giochi della serie, le statistiche di base potevano essere migliorate solo con strumenti o altri metodi. Il Super Allenamento Virtuale, una delle grandi novità di Pokémon X e Pokémon Y, permetterà a tutti gli Allenatori di puntare al massimo!

L’Impegnometro: L’Impegnometro ti fornisce un quadro riassuntivo delle statistiche del tuo Pokémon. Controlla questo grafico nella schermata principale del Super Allenamento Virtuale per verificare i progressi del tuo Pokémon. Per ogni Pokémon, alcune statistiche aumentano più velocemente di altre. La parte interna (verde) del grafico dell’Impegnometro mostra il livello delle statistiche dei Pokémon della stessa specie di quello che stai allenando. La parte esterna (gialla) mostra l’aumento delle statistiche di base del tuo Pokémon attraverso il Super Allenamento Virtuale. Le statistiche di base di ogni singolo Pokémon possono aumentare in questo modo solo fino a un certo punto: la barra sul lato destro dello schermo mostra tale limite.

Ciascuna statistica ha un determinato effetto nella lotta, come spiegato di seguito:

  • PS: indicano la salute del tuo Pokémon. Se i PS scendono a zero, il Pokémon va KO.
  • Attacco: influisce sulla quantità di danni che il Pokémon può infliggere al nemico usando mosse fisiche.
  • Difesa: influisce sulla quantità di danni causati dalle mosse fisiche del nemico.
  • Attacco Speciale: influisce sulla quantità di danni che il Pokémon può infliggere al nemico usando mosse speciali.
  • Difesa Speciale: influisce sulla quantità di danni causati dalle mosse speciali del nemico.
  • Velocità: determina quale Pokémon agisce per primo in una lotta.

Nuovi Pokémon! Arrivano Dedenne, Bunnelby e Skiddo

pokemon-x-y-nuovi-pokemon

  • Dedenne: Con il suo aspetto tondeggiante, questo Pokémon di tipo Folletto è immediatamente riconoscibile. Dedenne possiede l’abilità Guancegonfie, una novità di Pokémon X e Pokémon Y. Se un Pokémon con questa abilità mangia una bacca durante la lotta, oltre a beneficiare del normale effetto della bacca, recupererà anche dei PS.
  • Bunnelby: Sembra che il Pokémon di tipo Normale Bunnelby scavi la sua tana nel terreno usando le grandi orecchie come se fossero pale.
  • Skiddo: Si dice che il pacifico Skiddo sia stato il primo Pokémon a vivere con gli esseri umani. Grazie a questa lunga convivenza, si presta volentieri a lasciarsi cavalcare o a trasportare in groppa dei carichi. Skiddo si evolve in Gogoat, un altro dei Pokémon che potrai cavalcare.

Megaevoluzione!

Megapokémon: Scopri alcuni degli incredibili Megapokémon che ti aspettano in Pokémon X e Pokémon Y. Un Pokémon megaevoluto sarà in grado di attingere a una potenza molto superiore. Con un Megapokémon potrai persino capovolgere le sorti della lotta e strappare la vittoria all’avversario!

La megaevoluzione: Nei giochi della serie Pokémon usciti finora c’era un limite al numero di volte che un Pokémon poteva evolversi. Tuttavia, la megaevoluzione è un diverso tipo di evoluzione che supera questo limite. La megaevoluzione viene descritta come un’evoluzione ulteriore, un tipo di trasformazione che è possibile trovare solo nella regione di Kalos. È anche considerata come il più grande mistero del mondo Pokémon. I Megapokémon, oltre a essere dotati di maggiore potenza, possono anche cambiare la loro abilità o addirittura il loro tipo! Scopri alcuni dei Megapokémon che ti aspettano nella tua prossima avventura!

pokemon-x-y-mega-blaziken-mega-lucario

  • MegaMewtwo: È stato finalmente svelato il mistero di questo nuovo Pokémon così simile a Mewtwo: è un Mewtwo che ha raggiunto un nuovo tipo di evoluzione, la megaevoluzione!
  • MegaLucario: Quando Lucario si megaevolve, diventa MegaLucario e il suo corpo appare ancora più possente.
  • MegaBlaziken: La Blazikenite, strumento necessario per far megaevolvere Blaziken, non può essere ottenuta giocando normalmente a Pokémon X o Pokémon Y.

Le Megapietre: Non tutti i Pokémon possono megaevolversi: solo alcuni di essi, in presenza di condizioni particolari, possono compiere questo tipo di evoluzione. Un requisito indispensabile è uno strumento speciale chiamato Megapietra. Per ogni Pokémon che può megaevolversi, esiste una pietra speciale che prende il nome dal Pokémon al quale conferisce il potere. Per usare una Megapietra, dovrai darla al Pokémon. I Pokémon in grado di megaevolversi avranno accesso al loro potenziale solo se hanno con sé una Megapietra durante la lotta. Ci sono altre condizioni che devono essere soddisfatte perché avvenga la megaevoluzione, ma verranno svelate in seguito! Sembra che alcune Megapietre siano nascoste in luoghi segreti della regione di Kalos. Trovarle tutte sarà una delle sfide che ti aspettano in Pokémon X e Pokémon Y!

Distribuzione di Torchic: A partire dal 12 ottobre, con Pokémon X e Pokémon Y potrai ottenere un Torchic speciale che ha una Blazikenite, la Megapietra necessaria per far megaevolvere Blaziken. Tramite Nintendo Network, potrai ottenere un Torchic con l’abilità speciale Acceleratore, un’abilità eccezionale che aumenta la Velocità del Pokémon alla fine di ogni turno. È un’occasione più unica che rara: infatti, non puoi trovare un Torchic con questa abilità nel gioco. Questo Pokémon di livello 10 conosce le mosse Graffio, Ruggito, Focalenergia e Braciere, un eccellente set di mosse che lo aiuterà a crescere.

Facciamo anche la conoscenza di Ornella, l’intrepida Capopalestra che punta a evocare tutto il potenziale racchiuso nei suoi Pokémon per raggiungere nuovi, straordinari livelli. È anche un’ottima pattinatrice. La sua Palestra si trova a Yantaropoli, una località marittima famosa per i suoi panorami mozzafiato.

Viene inoltre diffuso in rete un nuovissimo trailer che ci mostra più dettagliatamente e in azione queste Megaevoluzioni. Gustiamocelo di seguito!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games