Pokémon Sole e Luna: Battle Royale e nuovi Pokémon mostrati nel nuovo trailer

Pokémon Sole e Luna / Solgaleo e Lunala

Subito dopo aver mostrato il primo gameplay per The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Nintendo ha proseguito la propria Treehouse mostrandoci un lungo gameplay per Pokémon Sole e Pokémon Luna, il nuovo doppio titolo di settima generazione in arrivo in Europa su Nintendo 3DS il prossimo 23 novembre. Tra le novità, tre nuovi Pokémon, una nuova modalità Battle Royale e le nuove fasi dei due leggendari Solgaleo e Lunala.

Pokémon Sole e Luna – Magearna, Grubbin, Pikipek, Yungoos e Battle Royale

Pokémon Sole e Luna – E3 2016 gameplay

Un nuovo tipo di lotta: la Battle Royale

In Pokémon Sole e Pokémon Luna potrai cimentarti in un nuovo tipo di lotta: la Battle Royale. Finora, le lotte di Pokémon hanno visto affrontarsi per lo più due Allenatori. Nella Battle Royale vi sono ben quattro contendenti in un’accesissima sfida tutti contro tutti!

Regole semplici e strategie complesse

Le regole di base di questo nuovo tipo di lotta in cui si affrontano contemporaneamente quattro Allenatori sono semplici. Ogni Allenatore sceglie tre Pokémon, che manderà in campo uno alla volta. La lotta si conclude quando tutti i Pokémon di un Allenatore vanno KO (al termine di quel turno). La vittoria viene assegnata in base al numero di Pokémon sconfitti da ciascun Allenatore e in base al numero di Pokémon rimasti in campo a ciascuno. Questo nuovo tipo di lotta, dalle regole di base piuttosto semplici, apre la strada a nuove e complesse strategie. Ad esempio, bisognerà cercare di indovinare verso chi saranno diretti gli attacchi di ciascun Pokémon e ci si potrebbe persino trovare a dover aiutare un Allenatore in difficoltà per puntare alla vittoria!

Pokémon Sole e Luna

Le “fasi” dei Pokémon leggendari

Quando Solgaleo e Lunala sono al massimo della potenza, risplendono di una luce intensa entrando in una fase particolare: la fase sole nascente per Solgaleo e la fase luna piena per Lunala. Cosa accadrà quando scateneranno tutta la loro potenza?

Pikipek

Categoria: Pokémon Picchio
Tipo: Normale/Volante
Altezza: 0,3 m
Peso: 1,2 kg
Abilità: Sguardofermo/Abillegame

Con una frequenza sorprendente di 16 beccate al secondo, Pikipek è in grado di perforare il legno più resistente e persino di frantumare le pietre. Il suono delle beccate funge anche da segnale per i compagni, ad esempio per mettersi in guardia contro un pericolo o semplicemente per salutarsi. Gli Allenatori dei Pikipek imparano a riconoscere i vari segnali. Questi Pokémon scavano dei buchi nei tronchi degli alberi per conservare il cibo e i piccoli oggetti scintillanti che amano raccogliere. Un modo dire ricorrente è: “Cerca, cerca, ma dov’è? L’avrà preso Pikipek!”. Pikipek attacca il nemico a distanza, mitragliandolo con una raffica di semi che spara con una tale potenza da farli conficcare nei tronchi degli alberi.

Yungoos

Categoria: Pokémon Pattuglia
Tipo: Normale
Altezza: 0,4 m
Peso: 6,0 kg
Abilità: Sorveglianza/Ferromascella

Questo Pokémon, il cui lungo corpo è quasi interamente occupato dallo stomaco, mangia in continuazione, ma a causa della sua digestione rapidissima resta sempre affamato. Con le sue zanne robuste può frantumare e divorare anche gli oggetti più duri. Ogni Yungoos sceglie un percorso particolare e si mette a cercare prede e cibo senza fermarsi, fino a crollare esausto ovunque si trovi. A causa di ciò, si pensa che scelga il percorso che considera più sicuro. Sebbene oggi sia un Pokémon molto comune ad Alola, non è originario della regione, ma vi è stato introdotto per far fronte all’eccessiva diffusione di un’altra specie di Pokémon. Alcuni Yungoos hanno l’abilità Sorveglianza, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che permette di infliggere il doppio dei danni a un nemico che entra in campo o sostituisce un altro Pokémon durante la lotta. Questo Pokémon è molto comune nella regione di Alola e catturarlo è piuttosto facile. Tuttavia, quando è affamato è di pessimo umore e richiede un’enorme quantità di cibo.

Grubbin

Categoria: Pokémon Coleolarva
Tipo: Coleottero
Altezza: 0,4 m
Peso: 4,4 kg
Abilità: Aiutinsetto

Questo Pokémon usa le sue robuste mandibole per lottare e per scavare sottoterra. Adora l’elettricità e spesso lo si incontra vicino alle centrali elettriche. Avvolge i rami degli alberi con i filamenti appiccicosi che produce dalla bocca e si lascia oscillare come uno stuntman appeso a un cavo di sospensione!

Fonte: Nintendo, The Pokémon Company

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games