Rare: “Abbiamo molte idee su come impiegare il Kinect in Banjo, Conker e Project Dark”

banjo xbox 360

Simon Woodroffe, ex-SEGA ora passato a Rare, durante un incontro a porte chiuse con The Official Xbox Magazine ha dichiarato che ci sono possibilità che, una volta terminato il lavoro sul Kinect Sports Rivals, inizi lo sviluppo di una nuova iterazione di una delle loro IP classiche: Perfect Dark, Banjo Kazooie, Conker e Viva Pinata.

“Quando abbiamo lanciato Kinect c’era molta attenzione al fatto che tutto ruotasse intorno ad esso. Ora è incluso, va usato dove ha senso usarlo.”

Mentre altri si concentreranno sull’usarlo e basta, Rare vuole implementarlo in modo che possa davvero fare la differenza migliorando sostanzialmente l’esperienza di gioco.

“Abbiamo già alcune idee sul come usarlo.” 

Incalzato sulla possibilità che Project Dark  sia il primo titolo a beneficiare di queste idee, risponde:

“Forse! Abbiamo una idea per quello. Sarebbe controller più Kinect. Come potete immaginare abbiamo molte idee per tutti i vecchi titoli Rare. C’è molta voglia di lavorarci su, e anche su Viva Pinata, Conker… Banjo è molto popolare all’interno dello studio, molte persone vogliono sviluppare qualcosa con Banjo.”

“Vogliamo offrire nuove esperienze alle persone, ecco cosa vogliamo fare. Rare è uno studio molto tecnico, io sono relativamente nuovo qui, quello che ho imparato è che sono brillanti con la tecnologia, e sanno davvero come realizzare cose  creative con la tecnologia.”

“Vogliamo trovare quella cosa che nessuno ha ancora trovato e farci un gioco. Dovremmo inventare nuovi generi, nuovi modi di giocare. E questo sensore (Kinect) ci dà nuovi modi per farlo, grazie alla fedeltà che ha raggiunto ora.”

Riusciranno Conker e Banjo a riavvicinare  i fan storici dell’era N64 a colpi di Kinect? Voi che ne pensate?

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kilroy
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games