Paper Mario: The Origami King – Trovato un bug che fa perdere i progressi

Paper Mario: The Origami King

È ormai passata quasi una settimana dal lancio di Paper Mario: The Origami King per Nintendo Switch e alcuni giocatori si sono trovati di fronte ad un bug capace di farci perdere tutti i progressi di gioco.

Proseguendo la nostra avventura con il cartaceo protagonista infatti ci capiterà di visitare Shangri-Spa in cui potremo esplorare delle aree termali e tra esse ce ne sarà una segreta alla quale potremo accedere solamente consegnando l’oggetto chiave Pass VIP ad uno degli NPC presenti. Purtroppo però se dopo aver consegnato il pass decideremo di esplorare altre aree di gioco, l’NPC si scorderà che gli abbiamo già consegnato il biglietto e non potremo ottenerne uno nuovo!

Trattandosi di un punto chiave per il proseguimento della storia, salvare i nostri progressi dopo essere incappati in questo bug ci costringerà a dover ricominciare il gioco da capo dato che non potremo più proseguire. Ci troveremo dunque in un punto morto e l’unica soluzione sarà quella di resettare i progressi effettuati e cancellare il nostro salvataggio. All’interno del gioco è inoltre presente un secondo glitch capace di impedirci di completare il titolo al 100%. Nell’area di Snif/Shroom City infatti potremo chiudere i rubinetti dell’hotel, ma se lo faremo prima di salvare il povero Toad sfruttato come tavola da surf non avremo più modo di aiutarlo impedendoci così di ottenere 100%.

Al momento Nintendo non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito a questi problematici bug, speriamo solamente riesca a risolverli in breve tempo con una patch. Nel frattempo vi ricordo che se volete saperne di più su Paper Mario: The Origami King potrete trovare tantissime informazioni nel nostro precedente articolo. Vi lasciamo ora con un video del bug in modo che possiate riuscire ad evitarlo! Buona visione.

Paper Mario: The Origami King – Bug Shangri-Spa

IL GRANDE RITORNO DI PAPER MARIO CON THE ORIGAMI KING

Una serie amatissima che, con l’ultimo capitolo per Nintendo Switch, torna a stupire con un gameplay raffinato e un sistema di combattimento profondo in grado di regalare infinite ore di divertimento

17 luglio 2020 – Super Mario, vera e propria icona dei videogiochi, è stato il protagonista negli ultimi 35 anni di numerose avventure in cui ha vestito i panni più disparati, mostrandosi agli occhi degli appassionati in versioni sempre nuove e differenti, ma rimanendo allo stesso tempo il Mario che tutti conoscono e amano: un vero eroe! Da oggi, il simpatico idraulico italiano è pronto a tornare in una delle sue versioni più particolari e apprezzate, ovvero quella cartacea. In Paper Mario: The Origami King, l’ultimissima esclusiva per console Nintendo Switch, i giocatori verranno catapultati in un coloratissimo e misterioso mondo fatto di carta in compagnia dei propri personaggi preferiti dall’universo di Super Mario. Ricco di misteri, adatto a ogni età e caratterizzato da uno stile artistico originale e inconfondibile, Paper Mario: The Origami King è davvero il gioco perfetto per un’estate all’insegna del divertimento.

Il malvagio Re Olly, che si proclama sovrano del Regno degli Origami, ha escogitato un piano per piegare il mondo al suo volere. Dopo aver trasformato la Principessa Peach in un origami, ha sradicato il suo castello dalle fondamenta, l’ha sigillato con dei nastri magici e ha persino trasformato gli scagnozzi di Bowser in soldati origami, per servirsene per i suoi malvagi scopi. Toccherà al baffuto eroe Mario salvare il mondo, ma non sarà solo: oltre ai soliti fedeli alleati come Luigi o i Toad, non mancheranno nuovi e stravaganti personaggi come Olivia, la mite sorella di Re Olly. Ma non solo, perché addirittura lo stesso Bowser, che non si è piegato al volere del Re Origami, è pronto ad aiutare il suo storico rivale. In Paper Mario: The Origami King, Mario affronterà una delle sue sfide più avvincenti in una storia originale che terrà i fan incollati allo schermo.

Per fortuna, l’idraulico baffuto ha dalla sua una gamma di nuovi strumenti che lo aiuteranno ad avere la meglio. Una nuova abilità chiamata “Arti magni” permette ai giocatori di interagire con l’ambiente sollevando e tirando determinati elementi per rivelare nuovi luoghi, risolvere enigmi e scoprire sorprese nascoste. Paper Mario: The Origami King introduce inoltre un nuovo sistema di combattimento basato su una piattaforma ad anello in cui i giocatori devono trovare un modo per allineare i nemici, massimizzando i danni, in dinamiche battaglie a turni. Per trionfare sarà necessario sfoderare tutta la propria abilità nei rompicapi.

Con un mondo ricco di dettagli, minigiochi originali e tantissimi misteri da svelare, la prossima avventura di Mario su Nintendo Switch promette divertimento a non finire. Insomma, il videogioco perfetto da portare con sé in vacanza!

Per ulteriori informazioni:

Fonte: Nintendo Unity via NintendoSoup

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games