SQUARE ENIX e Nintendo Switch – tra nuove IP e Reboot di passati titoli

Nintendo Switch / Defoliation

Se la struggente dichiarazione di SQUARE ENIX rilasciata due settimane fa non vi fosse bastata, quella dove annunciava il futuro supporto in pompa magna per Nintendo Switch in caso ve la siate dimenticata, la compagnia torna oggi sotto i riflettori per svelare qualche piccolo dettaglio in più uscito fuori durante il suo ultimo briefing sui risultati finanziari. La facilità con cui SQUARE ENIX riesce ad approcciarsi a Nintendo Switch, infatti, gli permette di poter dare il massimo sia nello sviluppo di nuove IP che nel reboot di qualche vecchia gloria.

Switch sta attualmente vedendo una grande crescita, e la compagnia si dice molto contenta dell’arrivo di questa piattaforma. Dal momento che la nuova console casa Nintendo è più indicata per titoli di media grandezza, campo in cui SQUARE ENIX eccelle, c’è davvero tanta volontà di iniziare a sviluppare attivamente per questa.

A questo punto la nostra curiosità è davvero tantissima! Quali nuove IP ha in mente la compagnia per Switch? E quali vecchie glorie targate SQUARE ENIX potrà ospitare, sotto nuova luce, questa console di casa Nintendo?

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.