Street Fighter V sarà realizzato tramite Unreal Engine 4

Street Fighter V sarà realizzato tramite Unreal Engine 4

Epic Games ha appena annunciato tramite una conferenza stampa che Street Fighter V è in via di sviluppo tramite l’utilizzo di Unreal Engine 4, come il concorrente Tekken 7.

“Lo scopo della prossima generazione di Street Fighter è quello di prendere il nostro fighting game preferito e offrirlo ai fan nel migliore dei modi possibile” ha dichiarato il producer Bochan Kim, CAPCOM. “Al fine di ottenere quanto promesso, sappiamo bene che dobbiamo implementare la migliore e più recente tecnologia a disposizione, ed è per questo motivo che abbiamo avviato una partnership con Epic Games per realizzare Street Fighter V tramite Unreal Engine 4.”

Taka Kawasaki, responsabile di Epic Games sul territorio giapponese, ha aggiunto:

“Sono stato un fan accanito di questo storico franchise fin dal debutto del primo Street Fighter nel 1987. Questa opportunità di coadiuvare il team di sviluppo tramite Unreal Engine 4 per il nuovo titolo è un grande onore per Epic, e non potrei esserne più fiero. Sappiamo che il livello di aspettativa dei fan è estremamente alto, così sia lo staff Epic Japan che quello di Epic HQ stanno fornendo un supporto dedicato al team di sviluppo per permettergli di ottenere le performance migliori da Unreal Engine 4 e garantire un’esperienza della migliore qualità possibile ai giocatori.”

Street Fighter V è attualmente in sviluppo per PlayStation 4 e PC e, come già annunciato, supporterà partite cross-platform su entrambe le piattaforme.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games