Monster Hunter: World accoglie Sakura e Ryu da Street Fighter V

Monster Hunter: World / CAPCOM / open beta

Se qualche giorno fa abbiamo avuto modo di parlarvi di una collaborazione tra Street Fighter V: Arcade Edition e Monster Hunter: World, così da poter far indossare ai nostri lottatori gli abiti dei cacciatori ispirati alle bestie più pericolose, CAPCOM stringe ulteriormente il legame e da inizio alla collaborazione in senso opposto, così da portare Ryu e Sakura nel mondo di uno degli hunting game più noto di sempre.

La casa di sviluppo non ha ancora dato alcuna finestra di lancio, forse per concedere ai giocatori di completare le quest di collaborazione con Horizon: Zero Dawn di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, ma ha già sottolineato che si tratterà di avventure specifiche dedicate all’ottenere i materiali necessari per il crafting dei set di armatura dei due lottatori. Una nota particolare che la casa vuol sottolineare è che si tratterà di set completi che i giocatori dovranno indossare nella loro interezza per attivare la funzione di mutare il loro personaggio in quello prescelto, doppiaggio incluso così da poter manifestare una fedeltà di riproduzione assoluta.

Questo evento sarà diviso in tre differenti periodi dove avranno la precedenza i giocatori con in memoria un salvataggio di Street Fighter V, Arcade Edition inclusa, potendo così accedere immediatamente alla quest “Down the Dark, Muddy Path“, così da ottenere il costume di Ryu. Concluso il periodo esclusivo la medesima quest sarà accessibile a tutti i giocatori, concludendo poi con il ciclo di avventure per ottenere entrambi gli abiti. Come segnalato poco prima l’esatta finestra temporale non è stata ancora annunciata, quindi non ci resta che attendere pazientemente.

CAPCOM segnala infine la vendita di contenuti aggiuntivi per accedere alle Gesture che faranno muovere i personaggi in perfetta sintonia con i noti HadokenShoryuken: la loro versione classica sarà gratuita, quella introdotta in Street Fighter V invece prevederà un prezzo di acquisto pari a 3,99 dollari per ciascuno.

Monster Hunter: World è ora disponibile per PlayStation 4 e Xbox One, dovendo attendere il prossimo autunno per la versione PC. Vi lasciamo al trailer di annuncio di questa nuova collaborazione, con in allegato una apposita galleria.

Monster Hunter: World – Street Fighter Collaboration Trailer

Monster Hunter: World – Nuove immagini

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games