SQUARE ENIX promette massimo supporto a Nintendo Switch

SQUARE ENIX FINAL FANTASY / Idol Fantasy / nuovo progetto / Gestalt Odin

SQUARE ENIX ha condiviso nuove informazioni sui titoli ancora da annunciare e sui suoi pensieri pertinenti a Nintendo Switch durante il suo ultimo briefing sui risultati finanziari.

La compagnia vuole lanciare dei titoli smartphone del tutto nuovi nella seconda metà dell’anno fiscale. E il prossimo intende lanciare grandi titoli oltreoceano, in corso di preparazione per l’E3 2018 e descritti come decisi, possenti e ben realizzati.

SQUARE ENIX descrive le architetture di PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch come simili fra loro, e ritiene possibile lo sviluppo multipiattaforma costruendo una versione base di un gioco e ottimizzandola poi per ciascuna console.

La compagnia sostiene che i rivenditori e i publisher di tutto il mondo abbiano segnalato che Nintendo Switch stia vendendo estremamente bene, e riconosce questo vantaggio. Il successo di Nintendo è un fattore estremamente positivo, e SQUARE ENIX prende nota della posizione univoca di Switch rispetto a PlayStation 4 e Xbox One.

Switch è descritta come un’opportunità per creare giochi di fascia intermedia e, sebbene sarà molto probabile che tali titoli finiscano col diventare multi-piattaforma, le aspettative della compagnia nei confronti della console Nintendo sono piuttosto alte, e il loro approccio nello sviluppo di titoli ad essa destinati viene descritto come aggressivo. SQUARE ENIX ha detto che non escluderà nessuna sua IP— nuova, esistente, o revival— quando si tratterà di sviluppare su Switch.

Come ultima informazione, ci viene fornito un aggiornamento sul numero di vendite di alcuni fra i titoli di punta di quest’anno.

  • DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age – Più di tre milioni
  • NieR: Automata – Più di due milioni
  • FINAL FANTASY XV – Quasi 6.6 milioni

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cristina Ciocchetti
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.