ATLUS pronta ad annunciare un nuovo fantasy RPG

ATLUS

Con Persona 5 ormai a piede libero in Giappone, ma non in occidente, e l’anticipazione di succose novità per Shin Megami Tensei in arrivo nel 2017, per celebrare l’anniversario della serie, ATLUS continua a mettere carne al fuoco svelando la presenza di un nuovo fantasy RPG.

Questo verrà svelato ufficialmente il 23 dicembre alle ore 20:00 giapponesi (le 12:00 da noi), durante uno speciale live streaming che si terrà sulla piattaforma nipponica Niconico. Per quel poco che sappiamo, questo fantasy RPG è opera di uno studio della compagnia chiamato Studio Zero, capeggiato nientemeno che da Katsura Hashino, che si occuperà di fare anche da director e producer del titolo.

Fortunatamente non ci sarà da attendere molto, visto che il 22 dicembre il nuovo numero di Famitsu conterrà una speciale intervista a Hashino e il supervisor Naoto Hiraoka riguardo appunto questo progetto, e quindi probabilmente avremo qualche informazione in più prima del previsto.

Tramite il sito ufficiale del nuovo studio di ATLUS, viene inoltre rilasciato un particolare messaggio, che potete trovare di seguito tradotto in italiano.

25 anni fa, la Atlus RPG emise il suo primo vagito. Parlando del genere RPG di quel periodo, il tema fantasy era decisamente mainstream. La serie Shin Megami Tensei venne rilasciata come una sorta di “opposizione” a questa tematica comune, mentre la serie Persona vide la luce come suo spin-off. Entrambi questi franchise, anche oggi nelle loro ultime vesti, sono sempre state realizzate con il concetto di opporsi a qualcosa. Oggi, oltre a continuare i titoli di queste due acclamate saghe, quale potrebbe essere il nostro approccio per un nuovo RPG? Questa è una sorta di sfida alla norma che i giocatori hanno consumato per decadi, e una nuova sfida sta proprio per iniziare. Saremo veramente felici se foste presenti nel momento in cui inizieremo questa nuova sfida da zero.

Di seguito potete trovare un primo artwork del nuovo progetto, illustrato dal character designer Shigenori Soejima.

Fonte: ATLUS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games