Anime di CHAINSAW MAN: quando esce e dove vederlo

CHAINSAW MAN anime: quando esce e dove vederlo

Pochi anime già annunciati hanno attorno a loro l’hype che si è creato invece sull’adattamento in uscita di CHAINSAW MAN, irriverente serie a fumetti nata dalla penna e dalla mente di Tatsuki Fujimoto, già conosciuto per aver realizzato il manga Fire Punch. Sappiamo che la serie anime è in arrivo e sarà realizzata dallo studio MAPPA e abbiamo anche i primi trailer, dunque non ci resta che capire: quando esce e dove vederlo?

Per quanto riguarda CHAINSAW MAN, l’anime dovrebbe uscire nel corso del 2022, stando all’annuncio ufficiale da parte dello studio di animazione, diffuso in occasione del primo trailer, ormai uscito più di un anno fa, e che noi avevamo riportato. La release dovrebbe essere simultanea in tutto il mondo, anche se ancora non abbiamo una data di uscita precisa. Quello che è certo è che, a meno di ritardi dell’ultimo minuto, dato che siamo già a luglio e più di metà 2022 è già passato, non ci sarà ancora molto da attendere.

Veniamo invece al secondo problema: dove vedere l’anime di CHAINSAW MAN? In questo caso, abbiamo invece una risposta definitiva. Il distributore in tutto il mondo al di fuori del Giappone sarà Crunchyroll, dunque la piattaforma di recente diventata di proprietà di Sony sarà l’unica almeno inizialmente a trasmettere in streaming legale quest’ultima serie, come avevamo già riportato qui. Purtroppo, visti i recenti cambiamenti fatti al modello di business della compagnia, che hanno tolto la possibilità di usufruire dello streaming gratuito per le nuovissime serie in simulcast, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento premium per poterla vedere. Ancora non si hanno notizie di un eventuale doppiaggio italiano della suddetta serie.

Il manga di CHAINSAW MAN è pubblicato in Italia da Planet Manga: di recente, con l’uscita dell’undicesimo volume, si è conclusa la prima parte, il primo grande arco narrativo di questa serie a fumetti. La seconda parte ha già iniziato la sua pubblicazione in Giappone, ed è recuperabile anche gratuitamente (ma in inglese) tramite l’app ufficiale Manga PLUS di Shueisha.

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.