Crunchyroll: gli utenti free non avranno più accesso alle serie in simulcasting

Crunchyroll

Dopo l’unione di Crunchyroll con Funimation sotto il controllo di Sony, in tanti si aspettavano che il servizio in qualche modo potesse attuare presto o tardi qualche mossa poco gradita. E in un certo senso ci siamo. A partire dal palinsesto anime della primavera 2022, le serie in simulcasting saranno visibili solo da coloro che disporranno di un abbonamento Premium.

Cosa significa tutto questo? Gli utenti free, a cui fino a oggi era possibile guardare gli episodi di serie in simulcast (con pubblicità) con un ritardo di una settimana dalla loro messa in onda in Giappone e per gli utenti Premium, non godranno più di questa possibilità.

Coloro sprovvisti di un abbonamento potranno però contare su “assaggi stagionali“, ovvero avranno la possibilità di guardare solo i primi tre episodi di alcuni anime per un periodo limitato. Per il palinsesto primaverile 2022, le serie che godranno di questa opzione sono:

  • Spy x Family
  • A Couple of Cuckoos
  • Dawn of the Witch
  • Tomodachi Game
  • Skeleton Knight in Another World
  • Shikimori’s Not Just a Cutie
  • The Greatest Demon Lord is Reborn as a Typical Nobody
  • Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs

I primi tre episodi di queste serie appariranno per gli utenti free una settimana dopo la loro messa in onda in Giappone e per gli utenti Premium, e resteranno visibili con pubblicità fino al 31 maggio 2022.

Crunchyroll continuerà comunque a impegnarsi per offrire anche in futuro un certo tipo di accesso per gli utenti free e contenuti gratuiti.

Fonte: Crunchyroll via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.