Shining Resonance: nuovi dettagli sui personaggi del cast

shining resonance cover

SEGA aggiorna il sito ufficiale del nuovo Shining Resonance con una sfilza di profili per i personaggi del cast, introducendo anche alcuni nuovi elementi di trama. I personaggi protagonisti, già introdotti in precedenza tramite l’incipit della storia, vengono oggi approfonditi con alcune nuove informazioni.

Kirika Towa Alma
Classe: Vergine della Canzone
Arma: Arco dell’ala di drago Kotonoha
Magia principale: Magia Sacra
“Vi faccio le mie scuse, ma non ho alcun interesse negli umani. Voglio solo imparare di più sul cuore dei draghi.”

Kirika possiede il dono dei poteri di Vergine della Canzone elfica che ha ereditato “Il Sacro Canto dei Sigilli“, un antico brano che può manipolare il potere spirituale attraverso la natura. Possiede l’Arco dell’ala di drago Kotonoha, uno degli strumenti leggendari del Drago, che normalmente assume l’aspetto di un’arpa. Lo stile di combattimento di Kirika predilige principalmente la cura degli altri membri del party, a discapito della forza vera e propria. Il suo ruolo di Vergine della Canzone ha portato la gente a trattarla delicatamente fin dall’infanzia, col risultato di costringerla in qualche modo a vivere sotto una campana di vetro. A causa di ciò non è particolarmente abile nel parlare con le altre persone e tende a dare l’impressione di essere un po’ fredda, nonostante in verità sia una persona gentile, che ama cantare più di ogni altra cosa.


Agnam Brethart
Classe: Mago
Arma: Bacchetta della Fiamma del Drago Igryut
Magia principale: Fuoco Esplosivo
“Devi solo sederti e goderti questo motivetto esplosivo che ho in serbo per te per gli ultimi istanti della tua vita!”

Agnam è uno dei possessori di un altro Strumento del Drago, dalla personalità bollente ed esplosiva come il fuoco che può controllare con la sua volontà. Il suo strumento è la Bacchetta della Fiamma del Drago Igryut a forma di chitarra. È un mago in grado di trasformare in concerti i campi di battaglia, e adora vagabondare in giro per il mondo senza preoccuparsi di chi lo circonda. Sebbene possa apparire buffone e superficiale, non va assolutamente sottovalutato nelle vesti di Strumentista del Drago. In termini di abilità in combattimento è molto abile con la magia e non ha paura di combattere in prima linea contro il nemico.


Sonia Blanche
Classe: Cavaliere Magico
Arma: Spada e Scudo
Magia principale: Tuono
“Ti stai preoccupando troppo. Vieni con me e basta. Sai, ci sono persone lì fuori che hanno bisogno del tuo potere.”

Sonia accoglie il ruolo di protagonista femminile di Shining Resonace nelle vesti di leader del gruppo. Lavora per rimettere in piedi il Regno di Astoria e ha un certo numero di guerrieri al suo comando per combattere contro l’impero. È una donna determinata con un vena mascolina nella sua personalità, e sa bene come cavarsela con la spada, tanto da guadagnarsi il soprannome di “Principessa Lampo“: un nome che incute timore nei nemici, che rispecchia il suo modo di essere estremamente rapida. Il gioco inizia con lei e le sue truppe impegnate in un’incursione in un complesso di ricerca dell’impero, dove troveranno e libereranno Kouryuu Irvan, il leggendario drago tenuto prigioniero, che accoglieranno sotto la propria protezione da quel punto in avanti. Mentre la famiglia imperiale può contare su uno degli Strumenti del Drago passato di generazione in generazione, Sonia non è ancora in grado di utilizzarne uno.


Georg Zalbard
“Le persone non scelgono il proprio dio. È un dio che sceglie le persone. Come parola vivende di dio, vi mostrerà cosa ha in serbo per voi il destino con questa spada!”

Leader di Beowulf, una squadra speciale sotto il controllo della Chiesa delle Vittime dei Draghi nell’Impero di Lonbardia. Georg è un cane della chiesa al comando del più elitario battaglione dell’impero. Con gli occhi del resto dell’esercito imperiale puntati addosso, prenderà il comando della prima linea seguendo gli ordini della principessa dell’impero.


Drag Machina

Drag Machina è un gruppo di leggendari draghi che sono stati portati in vita in maniera artificiale dopo una serie di ricerche effettuate dall’impero. Il gruppo è formato dall’Alabarda del Lampo Gungnir, la Lancia del Loto Rosso Trishula e la Lancia di Ghiaccio Gae Bulg. I tre draghi prendono il nome da tre armi leggendarie e servono l’impero.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games