Shining Resonance: BAND System e nuovi personaggi

shining resonance cover dragon

Dopo settimane di silenzio in merito, SEGA diffonde in rete nuove informazioni e un corposo set di immagini per Shining Resonance, il nuovo JRPG della celebre saga di Shining in arrivo in Giappone come esclusiva PlayStation 3 il prossimo 11 dicembre. Nell’aggiornamento odierno ci vengono presentati l’inedito BAND System e due nuovi personaggi.

BAND System

Per utilizzare i poteri speciali delle Rune Song sarà necessario attivare quello che nel gioco è noto come BAND System. Per farlo sarà necessario completare l’apposito indicatore Party Gauge, una barra verticale sul lato sinistro dello schermo, che si riempirà attraverso gli attacchi portati a segno. Avremo necessità di riempire almeno uno dei tre livelli dell’indicatore e, una volta attivo, il BAND System garantirà alcune alterazioni positive nelle statistiche dei componenti del party, diverse per ciascuno di loro. Per esempio, piazzando Kirika al centro ci permetterà di diminuire il danno subito e di risultare meno vulnerabili alle alterazioni di stato, mentre se al suo posto ci sarà Lesti, la protezione contro gli status alterati lascerà posto a una guardia più solida. Le performance canore di ciascun personaggio dipenderanno inoltre dalla loro posizione in formazione.

Personaggi

shining-resonance-SEGA-20Marion Lu Shila (doppiato da Miyuki Sawashiro)
Classe: Cannoniere
Arma: Divine Cannon
Magia principale: magie curative e di supporto

“Per la grazia del divino, vi consiglio di offrirgli l’anima del drago. Ce l’ho già sotto tiro e fremo nel comminare io stesso la sua punizione divina.”

Marion è un giovane uomo che era membro dei Beowulf, una squadra di cavalieri sotto il controllo della chiesa del sigillo. Plasmato dalla chiesa, usa le tecniche segrete che lo hanno reso un’arma vivente, lavora come cecchino che esegue gli ordini a mente fredda. Anche se all’apparenza non lo dimostra è essenzialmente una bambola creata per il combattimento, un nemico potentissimo e senza alcuna paura.  Mostrando un occhio demoniaco di un drago al posto del suo occhio sinistro, Marion ha il controllo dei Dragoner e fa utilizzo di artiglieria pesante potenziata dalla magia. Probabilmente a causa del controllo spirituale che Joachim esercita su di lui, possiede due personalità distinte spesso si trovano a discutere. Yuuma lo ha già incontrato in passato, nel tempo trascorso in prigionia. Questo probabilmente darà un vantaggio a Marion e Joachim quando si ritroveranno ad affrontarlo sul campo di battaglia.


shining-resonance-SEGA-23Joachim Rubens (doppiato da Kazuya Nakai)
Classe: Prete oscuro
Arma: Psycho Lops (Lame mortali)
Magia principale: Magia Oscura

“Ti suggerisco di restituirmi il tuo corpo peccaminoso come punizione.”

Joachim è uno scienziato che lavora per Beowulf ed è il loro leader nel settore di ricerca delle magie oscure. Un uomo con qualche rotrella fuori posto, estremamente portato nella biologia e nella medicina, ma che non ha alcun interesse nell’utilizzare le sue conoscenze al di fuori del suo campo di ricerca. In particoalre è riuscito a creare una grande quantita di armi viventi, come Marion che fa uso delle dinamiche del Dragon Body. Essendo senza scrupoli, ha alcun riguardo per la vita, sacrificando tutto ciò che è necessario pur di realizzare i suoi esperimenti. Tra i vari risultati che Joachim ha ottenuto come ricercatore, ce n’è uno in particolare che lo rende particolarmente fiero e con cui sente un legame molto forte, ed è Marion. C’era sempre lui a occuparsi degli esperimenti che hanno condotto su Yuuma mentre era tenuto prigioniero, molto interessato nel condurre ricerche sul suo corpo.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, cinema e tanto altro.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games