Shining Resonance: nuovi dettagli per Marion

shining resonance cover 2

A pochi giorni dal lancio giapponese di Shining Resonance, SEGA ha distribuito alcune informazioni riguardanti Marion, il nuovo personaggio precedentemente annunciato, insieme ad alcune meccaniche di gioco. Molte delle informazioni contenute nell’articolo potrebbero rappresentare degli spoiler, proseguite quindi con cautela.

Profilo del personaggio

Marion Lu Shila (doppiata da Miyuki Sawashiro)

Classe: Cannoniere
Arma: Dragon Eye Cannon Barmonium
Principale tipo di magie: Magie di cura e supporto

Marion, assieme a suo fratello gemello Et, è stata allevata dallo scienziato pazzo Joachim alle Prigioni Geilritz per essere un’arma vivente sperimentale. Nonostante le circostanze lei e suo fratello erano in buoni rapporti. Anche Yuuma conosce la coppia di ragazzi per via del tempo in cui è stato tenuto come cavia per gli esperimenti e, quando più avanti incontrerà uno di loro, crederà inizialmente che si tratti di Et, ma successivamente la sua personalità sembrerà cambiare in quella di Marion rivelando così l’orrendo risultato degli esperimenti di Joachim. Anche se Yuuma ha la sua bella dose di problemi da risolvere, vuole sapere la verità sui due gemelli e deciderà di scoprirla da solo. Curiosamente, il suo occhio destro è quello che ha sempre avuto, mentre il sinistro è quello di un drago.

In seguito Marion si unirà al gruppo di Yuuma come una Dragoner che brandisce il Dragon Eye Cannon Barmonium, rivelandosi un’alleata affidabile. Il tempo passato a lavorare sotto il comando di Joachim si rivelerà utile, in quanto potrà trasportare delle grosse armi e passare dall’una all’altra in battaglia con estrema facilità. In battaglia utilizza una vasta gamma di magie protettive che le garantiscono un differente stile di gioco rispetto al resto del cast.

Per alcuni membri del gruppo, tuttavia, la presenza di Marion è qualcosa a cui bisognerà abituarsi. Per esempio, Kirika passando per caso dalla stanza di Yuuma, troverà lui e Marion che parlano estremamente vicini, e si sentirà estremamente infastidita da quella vista. Marion, d’altro canto, non è ancora conscia dei suoi tratti femminili preferendo riferirsi a se stessa come un maschiaccio, spiegando quindi a Kirika del fatto che fosse andata da Yuuma solo per ringraziarlo prima di andarsene.

Nuove meccaniche

La forma risvegliata di Kouryuu

Dopo alcuni eventi la forma sotto forma di drago di Yuuma, Kouryuu, sarà capace di passare dalla sua Progressive Form, dove solo parte del suo potere è utilizzabile, alla sua vera forma risvegliata. Come ci si può aspettare questo cambiamento muterà notevolmente le carte in tavola e aumenterà la potenza di Kouryuu sul campo in modo molto deciso. nella sua forma risvegliata, il legame con gli Armonic-wielder Dragoners diventa molto più forte garantendo un’utilissima serie di effetti benefici al party. A differenza della forma precedente, dove attaccava principalmente con gli artigli, nella forma completamente risvegliata il suo respiro di fuoco diventa la principale arma offensiva.

BAND Performance e le Unioni D

Quando Kouryuu si trova nella forma risvegliata, la potenza della BAND Performance aumenta decisamente; quando essa sarà attiva Kouryuu sarà invincibile e i suoi attacchi romperanno la guarda dei nemici rivelandosi particolarmente utili in battaglia. Quando la barra BPM raggiungerà il suo limite, lui eseguirà un’Unione D con il personaggio assegnato alla posizione centrale, sferrando un potente attacco combinato prima che la BAND Performance si esaurisca definitivamente.

Shining Resonance uscirà l 11 dicembre su PlayStation 3 in Giappone.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kiryu
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games