I gloriosi GIG Tiger tornano in vita grazie a Hasbro

GIG Tiger Sonic

Se siete nati a cavallo fra gli anni ottanta e novanta ricorderete sicuramente gli splendidi GIG Tiger, i videogiochi portatili LCD venduti nei negozi di giocattoli e regalati ai bambini troppo piccoli per un Game Boy o una console da salotto. Gli LCD “Tiger” (divenuti GIG Tiger perché distribuiti in Italia, appunto, da GIG) sono stati tra i primi handheld sui quali molti miei coetanei hanno messo le mani, successori dei Game & Watch di Nintendo che sfruttavano le più disparate licenze per creare giochi semplici ma adatti a tutte le età. Fra questi troviamo persino Sonic, il porcospino di casa SEGA che di recente ha potuto godere anche di un’ottima trasposizione cinematografica (qui potete leggere la nostra recensione).

Ebbene, a circa trent’anni di distanza, Hasbro ha deciso di riportare in vita i medesimi Tiger che infestavano i negozi di giocattoli negli anni novanta, ristampando Sonic the Hedgehog 3, La Sirenetta, Transformers: Generation 2 e X-Men Project X. Il prezzo di ciascuna di queste meraviglie in arrivo in Nord America nel corso del prossimo agosto sarà di circa 15 dollari. Possiamo solo augurarci che Hasbro decida di proseguire l’operazione nostalgia ed estenderla anche al territorio italiano. Vi ricordate quali avevate in casa da bambini?

Fonte: Hasbro via SEGA Bits

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games