Sonic Mania Plus annunciato per PS4, Xbox One e Nintendo Switch

Sonic Mania

Come anticipato proprio pochissime ore fa, SEGA ha annunciato durante il Gotta Go Fast: The Official Sonic the Hedgehog Panel all’interno dell’SXSW un nuovo titolo dedicato al porcospino blu più veloce del panorama videoludico: Sonic Mania Plus.

Nonostante sia stato annunciato come “nuovo titolo”, la cui uscita dovrebbe avvenire nel corso dell’estate 2018 su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, questo viene descritto come edizione definitiva in formato retail di Sonic Mania, attualmente già disponibile per l’acquisto (di cui potete leggere la nostra recensione), in cui però non mancheranno delle novità!

Sonic Mania Plus sarà venduto alla modica cifra di 29,99 $ (circa 25,00 €), e sarà in grado di offrire alcuni bonus quali una fodera olografica, una cover reversibile in stile Mega Drive, e un art book di 32 pagine. Per quanto riguarda i contenuti invece, questa versione del gioco non solo godrà della presenza di due ulteriori personaggi, ovvero Mighty the Armadillo e Ray the Flying Squirrel, ma anche una modalità encore, con alcuni cambiamenti e nuovi elementi per ciascuna zona, e la modalità competitiva potrà adesso supportare quattro giocatori.

Anche tutti coloro in possesso dell’originale Sonic Mania potranno godere di questi nuovi contenuti presenti di default nella versione Plus, anche se al momento non è stato rivelato se arriveranno sotto forma di aggiornamento gratuito o a pagamento.

Di seguito potete trovare una piccola galleria di immagini, tra cui spuntano anche Mighty the Armadillo e Ray the Flying Squirrel.

Sonic Mania Plus – Immagini

Sonic Mania Plus™ annunciato al SXSW durante il panel Sonic The Hedgehog

MILANO – 19 Marzo, 2018 – La scorsa settimana al SXSW, SEGA® ha ospitato il “Gotta Go Fast: The Official Sonic the Hedgehog Panel” rivelando nuovi titoli basati sull’amato franchise. Al panel hanno partecipato il capo del team Sonic, Takashi Iizuka, il Social Media Manager, Aaron Webber, il Director of Product Development, Austin Keys, il Director delle animazioni di Sonic Mania, Tyson Hesse e il coordinatore delle produzioni animate televisive, Jasmin Hernandez.

Uno degli annunci più importanti è stato quello riguardante Sonic Mania Plus, l’edizione retail definitiva dell’originale, acclamato dalla critica, titolo in digitale Sonic Mania che aggiunge al nostalgico stile artistico pixellato e al gameplay “classico” nuovi contenuti, racchiusi all’interno di un’ edizione fisica da collezione.

Sonic Mania Plus ti riproporrà una classica ed autentica esperienza targata Sonic. Per rendere Sonic Mania uno dei migliori platform del 2017, Sonic Mania Plus vedrà l’aggiunta di due nuovi personaggi giocabili provenienti dai vecchi giochi di Sonic, Mighty l’Armadillo e Ray lo Scoiattolo Volante, una nuova modalità Encore che aggiunge un nuovo look alle location già familiari sfidando giocatori nuovi e veterani allo stesso tempo. Questa nuova edizione fisica includerà inoltre un artbook da collezione di 32 pagine, una cover di SEGA Mega Drive reversibile e un packaging olografico. Sonic Mania Plus sarà disponibile quest’estate per PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One. Sarà possibile prenotare l’edizione fisica presso i retailer, molto presto. Per tutti i giocatori che hanno già acquistato l’edizione digitale di Sonic Mania su console e PC, verrà reso disponibile un Encore DLC pack per accedere a tutti i nuovi contenuti, con ulteriori dettagli in arrivo prossimamente.

Durante il panel sono state rivelate ulteriori informazioni sui nuovi progetti riguardanti Sonic the Hedgehog:

  • Una nuova serie animata in 2D Sonic Mania Adventures includerà elementi provenienti dall’universo di Sonic Mania e il primo episodio di una serie episodica vedrà il suo debutto sul canale Youtube di Sonic the Hedgehog entro il prossimo mese. La serie sarà animata da Tyson Hesse, noto per aver creato l’opening  di Sonic Mania che ha registrato 15M+ di visite in tutto il mondo. Ecco uno sneak peek qui: https://www.youtube.com/watch?v=T2uyIBURMjs
  • Nuovi fumetti IDW di Sonic the Hedgehog – La cover principale dell’attesissima serie a fumetti è stata mostrata per la prima volta attraverso degli artwork di Tyson Hesse.
  • Partnership con PUMA – Sega ha annunciato una nuova eccitante collaborazione tra il brand sportivo globale e il franchise di Sonic the Hedgehog con una nuova scarpa in edizione limitata che unirà entrambi i brand. Dai un’occhiata al teaser trailer qui: https://youtu.be/0FgiamRwJzk

A conclusione del panel, SEGA ha mostrato ai fan un nuovo video che anticipa l’uscita di un nuovo gioco di Sonic ancora in lavorazione che può essere visto qui: https://youtu.be/nD3_JVuCHd8

Per rimanere sempre aggiornato sulle news riguardanti Sonic the Hedgehog, segui Sonic su  Twitter e Instagram, metti un mi piace sulla pagina  Facebook, e iscriviti ai canali  Twitch YouTube.

Fonte: SEGA via Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games