Persona 5 Tactica: nuovi dettagli sulle meccaniche di gioco

Persona 5 Tactica: nuovi dettagli sulle meccaniche di gioco

ATLUS ha rilasciato nuovi dettagli sulle meccaniche di gioco dell’attesissimo Persona 5 Tactica, in arrivo il prossimo 17 novembre. La software house ha svelato che sarà possibile modificare la difficoltà del gioco ogni volta che vorremo, non solo scegliendo un livello di difficoltà più alto i nemici avranno più HP e saranno più potenti, ma i nostri attacchi potranno danneggiare anche gli alleati. Si tratta di un ottima funzionalità per chi cerca una sfida più ardua, dato che dovrà stare particolarmente attento al posizionamento dei propri personaggi per evita che finiscano KO in poche mosse.

Non sempre attaccare sarà la scelta migliore per uno scontro. La software house ha infatti svelato che saltando un turno in battaglia il personaggio si caricherà di energia, permettendogli di aumentare i danni inflitti nel turno successivo. Non solo, ogni personaggio potrà infatti equipaggiare una Sub-Persona grazie alla quale ottenere nuove abilità in battaglia e caratteristiche passive che lo renderanno ancora più potente.

Oltre a poterle fondere tra loro per ottenerle di nuove, in questo spin-off le Personæ potranno essere fuse per la creazione di nuove armi. Si tratta di equipaggiamenti molto più forti di quelli che troveremo nei negozi, per cui è consigliabile utilizzare spesso questa funzione.

Ultimo, ma non per importanza, la presenza nei vari livelli di elementi interattivi che potremo utilizzare a nostro vantaggio. Ci capiterà infatti di poter utilizzare dei barili carichi di esplosivo per danneggiare i nemici circostanti, o di sfruttare ascensori e altre tipologie di caselle per spostarci in una posizione sopraelevata ed effettuare danni ingenti senza che i nemici possano contrattaccare.

Vi lasciamo ora con una nuova galleria di immagini per il gioco, ricordandovi che Persona 5 Tactica sarà disponibile in tutto il mondo su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Fonte: ATLUS

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.