Kyoto Animation: una mostra con le opere scampate all’incendio

Kyoto Animation

Si continua ancora a parlare di Kyoto Animation, ma stavolta in modo diverso e, fortunatamente, più calmo. Fino al 31 agosto, presso il book store Imai Shoten Group Center di Matsue, situato nel distretto di Tawayamacho della prefettura di Shimane, una mostra dedicata alla studio di animazione.

La mostra in questione si trova nell’area STUDIO WONDER dello store, e presenta ben 70 pezzi originali, tutti scampati al mortale incendio, dove su cinque di questi pezzi in esposizione è possibile trovare dei messaggi rilasciati dai director. I visitatori potranno inoltre lasciare qualche donazione.

Eriko Suzuki, manager di STUDIO WONDER, ha rivelato che la mostra in questione era stata organizzata da prima dell’incidente, e che le opere presenti sono riuscite a sfuggire all’incendio perché, semplicemente, si trovavano in una location separata dallo Studio 1.

Un’altra mostra è attualmente in corso al Museum of Kyoto, durerà sempre per il mese di agosto, e vedrà la presenza di poster dei vari lavori di Kyoto Animation.

Fonte: Asahi Shimbun Digital via AnimeNewsNetwork

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.