CAPCOM e BANDAI NAMCO in un accordo cross-license

Akuma - Street Fighter V - CAPCOM

CAPCOM ha annunciato oggi di aver siglato un accordo di cross-license con BANDAI NAMCO Entertainment correlato agli incontri online in titoli come la serie di STREET FIGHTER. Questo è quanto ha annunciato la compagnia.

Ecco un resoconto di questo accordo da parte dell’azienda nipponica.

Lo scopo di questo accordo è migliorare l’esperienza degli utenti accelerando la produzione di titoli e riducendo i costi di sviluppo per entrambe le parti. Inoltre, con la cross-license per i match online, CAPCOM mira a utilizzare efficacemente i brevetti ottenuti con serie tipo STREET FIGHTER per dare ai gioatori ancora più contenuti emozionanti.

Con questo accordo come punto di inizio, la compagnia continuerà ad esplorare opportunità di cross-license per salvaguardare i suoi brevetti migliorando l’esperienza degli utenti e contribuendo ad una più sana industria dei videogiochi.

Che l’annuncio del tanto atteso TEKKEN x STREET FIGHTER sia più che mai imminente, ora che il rilascio di TEKKEN 7 è finalmente avvenuto?

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cristina Ciocchetti
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games