Arc of Alchemist: novità su Mondo, Personaggi e Storia

Arc of Alchemist

Compile Heart ha aperto il nuovo sito ufficiale per Arc of Alchemist, il suo nuovo RPG d’azione per PlayStation 4, contenente le nuove informazioni riguardo il mondo di gioco, personaggi e storia.

Arc of Alchemist approderà su PlayStation 4 il prossimo 29 novembre in Giappone.

Mondo

L’infinito Deserto meccanico in perenne espansione, costituito da piccoli paesi. Si dice che vi fu un’epoca cui questa terra veniva chiamata “Pianeta Acqueo”. Per compensare l’esaurimento delle risorse, l’umanità ha sviluppato l’Alchimia. Ad ogni modo, la produzione non era in alcun modo sufficiente. Per poter riguadagnare nuove risorse e utilizzare talentuosi alchimisti, è scoppiata ripetutamente una guerra. Una volta terminate definitivamente, l’umanità iniziò ad assottigliarsi. Come le dune perpetuamente ricostruite dalle correnti ventose, la disperazione nelle menti della gente crebbe sempre più con ogni sorgere del sole. “Di questo passo l’umanità sarà distrutta” questo il pensiero nella mente di tutti. Dunque, tutti ricordarono le leggende passate tramandate dalla gente di questo mondo.

— Nel Deserto dell’Inizio giace un “Grande Potere” che può salvare l’umanità. Le fattezze del Grande Potere sono sconosciute ma, se esistesse? Qualsiasi cosa può nascondersi nel deserto saturo di misteriosi macchinari. I piccoli paesi hanno stabilito un gruppo di ricerca e inviato nel deserto. In ogni caso, tali gruppi sono stati annichiliti o costretti alla ritirata.

— Fantocci Meccanici: armi da combattimento che sembrerebbero protettori del Grande Potere, che hanno mietuto numerose vite. L’umanità battle weapons that run on gears. Ma l’umanità esplora il Deserto dell’Inizio, in cerca della salvezza…

Storia

Dirigiti nel deserto alla ricerca del Grande Potere che può salvare l’umanità. Sono trascorsi soltanto cent’anni dalla fondazione di un piccolo regno. Quinn Bravesford guida soldati in battaglia contro nazioni nemiche per il bene del proprio paese. Una dei pochissimi élite, era una giovane ed eccellente comandante che utilizzò tattiche ardite. Un anno, il regno annunciò lo sviluppo di un gruppo investigativo su larga scala nel Deserto dell’Inizio. Quinn fu scelta come leader del gruppo.

Oggi è il giorno della partenza: in soltanto poche ore, Quinn partirà coi suoi compagni alla volta dell’antico artefatto alchemico chiamato “Luna Gear“, munito di un’unica mano. Vecchie leggende narrano che il Luna Gear può esser unito a quattro diverse Sfere, chiave per procurarsi il Grande Potere che potrà salvar l’umanità. Il Luna Gear di Quinn ha soltanto una sfera inserita, ma si tratta comunque di una leggenda. Alcuni ci credono, altri no.

A dispetto della minaccia delle pericolose creature e dei Fantocci Meccanici nomadi nel deserto, si dice che la nazione nemica quale Pricipato di Neuhafen, ha recentemente diramato un esercito alla ricerca del Grande Potere. Riporta i tuoi compagni sani e salvi da questo Deserto meccanico a ogni costo. Combatti per le speranze di coloro che credono nella leggenda del Grande Potere. Questo è il tuo dovere come soldato! Sopravvivi con tutte le tue forze, mentre Quinn dice a se stessa che non è in grado di creder a qualcosa di così conveniente, come il Grande Potere.

Glossario

  • Regno di Stolaschester – Il piccolo Regno cui la protagonista Quinn viene. Non sono passati nemmeno cent’anni dalla sua fondazione.
  • Gruppo Investigativo – Il primo vero gruppo investigativo su larga scala formato dal regno in vent’anni. Quinn è stata eletta come comandante del primo squadrone.
  • Deserto dell’Inizio – Il luogo cui prende vita l’avventura. In esso, antiche leggende narrano che un Grande Potere vi è assopito. È costituito da rovine cui sono sparsi varie macchine simil-gear arruginite, più altri fantocci creati dalle macchine onde attaccare i visitatori. Per questa ragione, il Grande Potere dev’esser ancora scoperto.
  • Grande Potere – Un incommensurabile potere ancora da identificare che apparve nelle antiche leggende: si narra possa salvare l’umanità dall’imminente caduta in arrivo.
  • Fantocci Meccanici – Pericolosi esseri che vivono nel Deserto dell’Inizio. Si dice siano i protettori del Grande Potere.
  • Luna Gear – Un artefatto creato con speciali globi. Può utilizzare vari poteri inserendovi delle Sfere.

Personaggi

Quinn Bravesford (doppiata da Reina Ueda)

Una giovane ed eccellente comandante incaricata di guidare il gruppo investigazione. Il suo nome è temuto dalle nazioni nemiche. Ha una personalità composta e seria, ma anche un lato più affabile che simpatizza coi suoi subordinati. È affascinata dal Deserto Infinito e dalla storia dell’umanità che l’ha creato, perdendo di vista il significato di vivere. Salvare il mondo e riportare i suoi compagni sani e salvi a casa, è la sua missione: Questo da solo è ciò che le dona la forza.

Sharon Valver (doppiata da Miyu Tomita)

Una ricercatrice tecnologica nonché la più esperta tra i gruppi investigativi. Combatte con un potere misterioso che sembra esser il risultato della sua ricerca. Ha un tono gentile e composto. Anche se non è il tipo che parla molto, a volte può esser giocosa. Ha svolto vari studi per la struttura di ricerca militare e ha la tecnologia per ripristinare i file di dati rilasciati dalle macchine.


Sandra Wavnwright
 (doppiata da Moe Toyota)

Una ragazza che maneggia con facilità un grande scudo e si schiererà contro gli attacchi nemici per proteggere i suoi compagni. La sua breve apparizione in aggiunta a tratti caratteriali come una “personalità parlante dura” e “antipatia per le carote” rendono facile per gli altri trattarla come una bambina. Tuttavia, ripone grande fiducia in Quinn, che non nutre un tale pregiudizio nei suoi confronti.

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Nicholas Chirico
Maestro di Karate e Amicizia: temprato dall’intrattenimento nipponico vecchia scuola e dal collezionismo, il suo sogno è quello di avere in giardino lo Unicorn Gundam di Odaiba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games