CONCEPTION PLUS subirà pesanti censure su PlayStation 4

CONCEPTION PLUS

Spike Chunsoft ha confermato la presenza di censure nella versione console di CONCEPTION PLUS: Maidens of the Twelve Stars.

La software house ha infatti annunciato che su PlayStation 4 le scene dei “Classmating Rituals” verranno ampiamente modificate per via delle nuove regolamentazioni sulla censura previste da Sony, di cui potrete trovare ulteriori dettagli nel nostro precedente articolo. La software house sul proprio blog ha svelato che:

Su PlayStation 4, durante gli eventi del Classmating, i modelli tridimensionali delle Star Maiden appariranno con una colorazione violacea o bluastra e non con delle tonalità naturali. Inoltre non sarà presente alcuna caratteristica facciale. Nonostante ciò l’animazione rimarrà identica. Questa modifica non andrà ad intaccare in alcun modo il gameplay del titolo.

La software house ha poi svelato che si tratta di una censura esclusiva della versione PlayStation 4, e che su PC il titolo manterrà intatte tutte le sue caratteristiche originali. Si tratta dell’ennesimo titolo che Sony ha deciso di modificare prima del rilascio, rendendo sempre più evidente la strada intrapresa dalla compagnia nei confronti dei contenuti espliciti.

Vi ricordo che CONCEPTION PLUS: Maidens of the Twelve Stars verrà rilasciato in Europa il prossimo 8 novembre su PlayStation 4 e PC. Se volete saperne di più sul titolo potrete trovare tantissimi dettagli nel nostro precedente articolo.

CONCEPTION PLUS: Maidens of the Twelve Stars – Panoramica

Il protagonista Itsuki Yuga viene improvvisamente evocato nel magico mondo di Gravania per salvarlo dalle impurità maligne che lo stanno distruggendo. Essendo il salvatore proveniente da un altro mondo gli viene affidato il titolo di “God’s Gift”. Il protagonista assieme ai suoi Star Children, nati dalla sua unione con le dodici Star Maidens, saranno la chiave per sconfiggere le impurità che affliggono il mondo.

Caratteristiche

  • Le stelle si allineano – aumenta l’affinità con le belle Star Maidens per dare luce ad una nuova generazione di Star Children, ora con una veste grafica in alta definizione
  • Alleva e combatti – forma un party di ben dodici personaggi e affronta una miriade di nemici
  • Adattati e conquista – affronta gli Stardust Labyrinth, capaci di modificarsi ogni volta che entreremo al loro interno per avere una sfida sempre differente
  • Più si è, meglio è – migliora il tuo legame con un nuovo personaggio inedito: Alfie

Fonte: Spike Chunsoft via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.