Hitoshi Sakimoto sarà ospite del Napoli COMICON 2024

Hitoshi Sakimoto sarà ospite del Napoli COMICON 2024

Dopo esserci beati delle sue musiche per titoli del calibro di FINAL FANTASY Tactics, FINAL FANTASY XII, Vagrant Story, Valkyria Chronicles e tanti altri prodotti videoludici importanti, pare sia finalmente giunto il momento che il Bel Paese accolga a braccia aperte il compositore Hitoshi Sakimoto, che sarà ospite dell’edizione 2024 del Napoli COMICON (25-28 aprile 2024).

La notizia giunge in via del tutto ufficiale dalle pagine social dell’evento, le quali rivelano inoltre che il compositore presenterà addirittura un inedito concerto orchestrale eseguito in collaborazione con la Nuova Orchestra Scarlatti.

Per la prima volta in Italia, arriva a COMICON Napoli 2024, 𝐇𝐢𝐭𝐨𝐬𝐡𝐢 𝐒𝐚𝐤𝐢𝐦𝐨𝐭𝐨!
Compositore celebre soprattutto per le colonne sonore di 𝐅𝐢𝐧𝐚𝐥 𝐅𝐚𝐧𝐭𝐚𝐬𝐲 𝐗𝐈𝐈, 𝐅𝐢𝐧𝐚𝐥 𝐅𝐚𝐧𝐭𝐚𝐬𝐲 𝐓𝐚𝐜𝐭𝐢𝐜𝐬 e della serie 𝐕𝐚𝐥𝐤𝐲𝐫𝐢𝐚 𝐂𝐡𝐫𝐨𝐧𝐢𝐜𝐥𝐞𝐬, ha lavorato a oltre 180 progetti, che vanno dai videogiochi alle serie animate e agli album musicali originali.
L’ ospite presenterà un 𝐢𝐧𝐞𝐝𝐢𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐨𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚𝐥𝐞 dedicato alle sue musiche, realizzato in collaborazione con la Nuova Orchestra Scarlatti.
Pronti a viaggiare attraverso alcune delle soundtrack più emozionanti della storia degli anime e dei videogame?

Se ancora non avete molta familiarità con l’artista, potete iniziare a scoprirlo e conoscerlo meglio all’interno della nostra intervista.

Fonte: Napoli COMICON

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.