Sony annuncia una partnership esclusiva con KOJIMA PRODUCTIONS

KOJIMA PRODUCTIONS
Rivelata l’immagine del nuovo studio fondato da Hideo Kojima

In seguito alla notizia pubblicata ieri dal quotidiano Nikkei, Sony Computer Entertainment diffonde in via ufficiale un comunicato stampa nel quale annuncia una partnership esclusiva con il rinato studio KOJIMA PRODUCTIONS, fondato da Hideo Kojima in seguito alla sua definitiva separazione con KONAMI, il cui motto sarà “From Sapiens to Ludens“.

Questa collaborazione porterà al concepimento di un nuovo gioco esclusivo per PlayStation 4, di cui ancora non siamo in grado di conoscere nulla. Oltre a mostrarvi logo del nuovo team di sviluppo, di seguito vi includiamo una traduzione della press release pervenuta questa mattina.

SONY COMPUTER ENTERTAINMENT ENTRA IN TRATTATIVE CON KOJIMA PRODUCTIONS

Il primo software creato dal nuovo team Kojima Productions sarà un’esclusiva PlayStation 4

Tokyo, 16 dicembre 2016Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) annuncia oggi di aver siglato un accordo con KOJIMA PRODUCTIONS, uno studio appena fondato dall’acclamato game designer Hideo Kojima, allo scopo di sviluppare il suo primo software esclusivo per il sistema di intrattenimento PlayStation 4.

“La storia di PlayStation è da sempre caratterizzata dall’innovazione del gioco e da nuovi importanti franchise” dichiara Andrew House, Presidente e Global CEO di Sony Computer Entertainment Inc. “Hideo Kojima ha giocato un ruolo molto importante nella sua storia, e siamo più che felici del fatto che abbia scelto di plasmare il suo nuovo progetto in collaborazione con PlayStation. Non vediamo l’ora di lavorare assieme a lui su questo nuovo ed emozionante titolo, dandogli un caloroso benvenuto nella famiglia PlayStation.”

“Affronterò questa nuova sfida fondando il mio personale studio indipendente, e sono emozionato all’idea di imbarcarmi in questo viaggio assieme a PlayStation, con la quale ho continuato a lavorare in tutti questi anni” dichiara Hideo Kojima, game designer, KOJIMA PRODUCTIONS. “Non vedo l’ora di far nascere, assieme a PlayStation, un gioco che diventerà un coinvolgente franchise.”

SCE continuerà ad espandere il mondo di PS4 per garantire esperienze di intrattenimento possibili solo su PlayStation.

Seguono il comunicato stampa rilasciato dal nuovo studio, un messaggio diffuso da Hideo riguardo la nuova filosofia aziendale e un videomessaggio del game designer e di Andrew House.

IL GAME DESIGNER HIDEO KOJIMA APRE UN NUOVO STUDIO: KOJIMA PRODUCTIONS

Tokyo, Giappone, 16 dicembre 2015KOJIMA PRODUCTIONS annuncia oggi di aver aperto ufficialmente le sue porte. Guidato dal pluripremiato game designer HIDEO KOJIMA, lo studio inizierà a concentrare i suoi sforzi nello sviluppo di prodotti che approfondiranno i legami con l’innovazione e coltiveranno l’interesse dei consumatori di tutto il mondo. Restate sintonizzati per ulteriori annunci.

MESSAGGIO DA HIDEO KOJIMA

Noi siamo Homo Ludens (Coloro che Giocano). Dal momento in cui entriamo in questo mondo siamo istintivamente spinti a inventare nuove idee per “divertirci” e condividere le nostre invenzioni con coloro che ci circondano. Nessuno ci chiede di farlo, né abbiamo ragioni per creare. È semplicemente ciò che siamo.

Ci ritroviamo l’un l’altro ed entriamo in competizione. Ridiamo e piangiamo assieme; tutti quanti giochiamo insieme. Le nostre esperienze ci legano e ci rendono liberi. Per condividere le nostre esperienze più preziose inventiamo storie, strumenti ed evolviamo l’arte del gioco. Il gioco è sempre stato il nostro alleato sin dagli albori della civiltà.

“Giocare” non è semplicemente un passatempo, è il bisogno primordiale di immaginare e creare. A dire il vero, gli Homo Ludens (Coloro che Giocano) sono allo stesso tempo Homo Faber (Coloro che Creano).

Anche se la terra venisse privata della vita e ridotta a una desolata distesa, la nostra immaginazione e il nostro desiderio di creare un mondo dove sopravvivere — oltre la sopravvivenza, ci porterebbe a sperare che i fiori un giorno possano rinascere ancora. Attraverso l’invenzione del gioco, ci aspetta la nostra prossima evoluzione.

KOJIMA PRODUCTIONS – We are Homo Ludens. We are those who play.

Sito ufficiale di KOJIMA PRODUCTIONS: kojimaproductions.jp

Fonte: Sony Computer Entertainment (press release), KOJIMA PRODUCTIONS (press release)

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games