DRAGON QUEST X Offline: rivelate le Vocazioni Avanzate

DRAGON QUEST X Offline: rivelate le Vocazioni Avanzate

SQUARE ENIX diffonde nuove informazioni per l’attesissimo (almeno, in Giappone) DRAGON QUEST X: Rise of the Five Tribes Offline. Oggi vengono introdotte le Vocazioni Avanzate che saranno disponibili all’interno del gioco, ad esempio Gladiatore, Paladino, Ranger e Saggio.

DRAGON QUEST X Offline verrà lanciato in Giappone nel corso dell’estate. Le piattaforme di destinazione saranno PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC, tramite Steam. Nessuna novità riguardo un possibile arrivo del gioco in Occidente.

Passaggio a una Vocazione Avanzata

Le condizioni per cambiare le vocazioni variano a seconda della stessa. Ad esempio, per passare alla vocazione Gladiatore, devi prima aumentare il livello delle vocazioni Guerriero o Marzialista disponibili dall’inizio del gioco a un certo livello, quindi completare la missione richiesta per sbloccare il Gladiatore. Dopo aver soddisfatto queste condizioni, puoi cambiare la tua vocazione a Gladiatore parlando con il sacerdote al Tempio del Dharma.

Gladiatore

Un attaccante specializzato nel combattimento, che sacrifica la difesa a favore dell’attacco. Un attaccante di prima classe fra tutte le vocazioni, il Gladiatore può anche impugnare il doppio. Il suo “Tension Boost” Coup de Grace aumenta istantaneamente la sua tensione a uno stato super alto.

Paladino

Un cavaliere che protegge i suoi alleati con HP elevati e potere di difesa, e svolge anche un ruolo di supporto con incantesimi di ripristino come “Midheal”. Il suo colpo di grazia “Knight Watch” attira l’attenzione del nemico sul Paladino e nega tutti i danni per un certo numero di turni.

Cavaliere Magico

Una vocazione che può usare vari incantesimi per rafforzare i suoi alleati e brandisce la “Forza” per conferire alle armi vari attributi. Il suo colpo di grazia “Ruota del mago” ripristina tutti i suoi MP e ha la possibilità di aumentare la quantità di danni inflitti al nemico.

Ranger

Un cacciatore dotato del potere degli spiriti. Questa vocazione ha maggiori possibilità di ottenere oggetti e materiali alla fine di una battaglia. Il suo Colpo di grazia “Brownie Boost” aumenta l’attacco e la difesa di tutti i membri del gruppo, oltre a ripristinare HP e MP.

Saggio

Un esperto di magia in grado di lanciare incantesimi avanzati di attacco e difesa. Il suo colpo di grazia “Spelly Breath” aumenta il suo potere magico mentre recupera MP e a volte può lanciare un incantesimo due volte di seguito.

Superstar

Un intrattenitore il cui fascino ammalia anche i suoi nemici. La Superstar supporta il gruppo con abilità uniche come aumentare la quantità di punti esperienza guadagnati in battaglia, spendere soldi per evocare guardie del corpo e far piovere oro.

Ballerino

Un danzatore che guida il nemico con i suoi passi abbaglianti. Il ballerino conosce vari canti e balli che supportano gli alleati e infliggono disturbi di stato ai nemici, può anche impugnare due armi. Il suo colpo di grazia “Dance of Kojin” aumenta notevolmente la tensione di tutti i membri del gruppo per invertire le sorti della battaglia.

Giramondo

Un professionista dell’intrattenimento che ama giocare. Non smette mai di suonare, anche durante la battaglia, e quel divertimento può anche produrre vari effetti. Anche il suo colpo di grazia “Hocus Pocus” arriva con l’eccitazione di non sapere mai cosa accadrà.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.