Nintendo parla di NX e dei prossimi giochi per smartphone

Nintendo NX

Nel corso dell’intervista condotta da The Asahi Shimbun, il presidente di NintendoTatsumi Kimishima, ha risposto ad alcune domande relative alle prossime app per dispositivi mobile, nonché agli immancabili quesiti riguardanti NX, la prossima console della casa di Kyoto.

Una delle principali funzioni delle app di Animal Crossing e Fire Emblem sarà quella di collegarsi direttamente agli hardware tradizionali, tra i quali potrebbe essere incluso anche il già affermato 3DS. Parlando di Fire Emblem in particolare, Kimishima spiega quale sia il concept alla base della app in arrivo: “Sarebbe inutile creare un gioco totalmente identico a quello canonico. Così, la domanda è: quali parti di Fire Emblem sarebbero godibili su smartphone?”. Tuttavia, al momento si riserva ulteriori annunci per il futuro. Asahi incalza il presidente chiedendo se la quarta delle app già annunciate avrà come protagonista Super Mario, ma Kimishima ha preferito non sbottonarsi più di tanto, lasciando intendere che è già al corrente di quali siano le speranze del pubblico.

Parlando, finalmente, di NX, il CEO menziona che si tratterà di qualcosa di completamente nuovo e che verrà lanciato per marzo 2017 allo scopo di avere una solida lineup di giochi già disponibili, non solo al lancio ma anche in vista della prossima primavera, estate e del Natale dell’anno successivo. Kimishima ribadisce nuovamente che NX non sarà il successore di Wii U né di 3DS, ma sarà caratterizzato da un nuovo modo di giocare, che avrà un impatto più grande di Wii U ma che allo stesso tempo non sarà un suo rimpiazzo. Il presidente non si è voluto sbilanciare molto sulla questione prezzo: il costo finale sarà determinato dall’equilibrio fra il lavoro svolto dagli sviluppatori e il fatto che non vogliano vendere in perdita, ma non potranno semplicemente lanciarla a un costo elevato solo perché si tratta di un nuovo hardware.

Fonte: The Asahi Shimbun via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games