DEMON SLAYER: Stagione 2 su Prime Video e Netflix, ecco quando potrebbe arrivare

DEMON SLAYER: Stagione 2 su Prime Video e Netflix, ecco quando

Il 10 ottobre è finalmente arrivata qui in Italia la Stagione 2 di DEMON SLAYER: Kimetsu no Yaiba, manga di Koyoharu Gotouge che ha raggiunto un grande successo in patria, e altrettanto anche oltreoceano, generando una vera e propria mania per lo shonen del momento. Questa seconda stagione è divisa nel seguente modo: i primi episodi saranno dedicati a una nuova narrazione degli eventi che abbiamo potuto vedere nel film DEMON SLAYER: Mugen Train, con alcune aggiunte necessarie per approfondire l’apprezzatissimo Pilastro delle Fiamme Rengoku Kyojuro, mentre i restanti saranno dedicati all’arco narrativo del Distretto dei piaceri di Yoshiwara. Ma la domanda più importante per molti dei fan è la seguente: quando arriverà DEMON SLAYER Stagione 2 su Prime Video e Netflix, magari doppiata in italiano?

Come per la prima stagione, a occuparsi della trasposizione animata sarà lo studio ufotable. Il primo episodio di questa stagione 2, che presenta materiale inedito persino per chi ha letto il manga, è uscito il 10 ottobre ed è attualmente disponibile sulla piattaforma Crunchyroll, a patto di avere un abbonamento Premium attivo. Tutti gli episodi della stagione 2 sono disponibili per la versione sulla piattaforma streaming dedicata agli anime, che tra le innumerevoli serie presenta anche tutti gli episodi di ONE PIECE sottotitolati in italiano.

Ma sappiamo che le piattaforme dove la serie ha generato più clamore mediatico sono sicuramente Netflix e Amazon Prime Video, dove la serie è arrivata anche doppiata in italiano. Dunque, quando potremo aspettarci di vedere la prosecuzione delle avventure di Tanjiro e compagni anche su queste due piattaforme? Al momento, una data precisa non è ancora stata fornita da nessuno dei due distributori, né tantomeno da Dynit che ha curato l’edizione italiana della prima stagione e del lungometraggio cinematografico. Quello che sappiamo però è che eventualmente la serie approderà sicuramente su entrambe, proprio come successe per la prima stagione, dopo alcuni mesi rispetto alla messa in onda giapponese. Nello specifico, Netflix ha acquistato i diritti e inserito nel proprio catalogo Demon Slayer circa nove mesi dopo il rilascio giapponese. Avendo già una lista di doppiatori selezionata, tuttavia, questa volta l’attesa potrebbe essere più breve, ma non conoscendo ancora il numero preciso di episodi del nuovo arco narrativo, nonché le relative messe in onda, non possiamo fornirvi di una data precisa.

Una possibile uscita della Stagione 2 di DEMON SLAYER su Prime Video e Netflix potrebbe avvenire a partire dal mese di febbraio 2022, dato che nel corso di gennaio la seconda stagione dovrebbe concludersi. Secondo le ultime informazioni rilasciate, infatti, gli episodi totali, comprensivi dell’arco narrativo del Treno Mugen, dovrebbero essere solo 18, contro i canonici 26 episodi visti per la prima stagione. Calcolando nove mesi di lavorazione del doppiaggio, la serie potrebbe arrivare su Netflix, Prime Video e in home video con le voci italiane fra ottobre e novembre del 2022. Ovviamente, noi di Akiba Gamers vi faremo sapere il prima possibile una data certa, non appena questa verrà comunicata dai distributori.

AGGIORNAMENTO: in data 8 aprile 2022 Dynit ha annunciato l’acquisizione dei diritti per DEMON SLAYER Stagione 2 e il doppiaggio italiano della stessa. Ci sono quindi alte probabilità che in futuro la serie arrivi su Netflix e Prime Video.

I personaggi di Demon Slayer

Tanjiro Kamado — è il figlio più grande di un mercante di carbone. La sua vita è cambiata quando la sua intera famiglia è stata sterminata da un demone mentre era lontano da casa per vendere carbone. Solo sua sorella Nezuko è sopravvissuta all’assalto, ma è stata trasformata in un demone. Per poterla trasformare in un essere umano deciderà di unirsi alla Squadra Ammazza Demoni, addestrandosi dal maestro Sakonji Urokodaki, lo stesso dello spadaccino che ha salvato la vita a lui e sua sorella, Giyu Tomioka. Inizialmente Tanjiro utilizza la respirazione dell’acqua appresa da Urokodaki, ma dalla sua famiglia erediterà una delle tecniche di respirazione originali, la Danza del Dio del Fuoco.

Nezuko Kamado — è la sorella minore di Tanjiro, trasformata in demone dal sangue del malvagio Muzan Kibutsuji. La sua personalità è cambiata e non è più in grado di parlare, ma riconosce Tanjiro e lo protegge costantemente. Come un normale demone non può camminare sotto la luce del sole, per questo motivo suo fratello la trasporta all’interno di una cassa di legno, dato che Nezuko può ingrandire e rimpicciolire il suo corpo a piacimento. Indossa costantemente una museruola di bambù che le impedisce di mordere.

Zen’itsu Agatsuma — uno spadaccino estremamente codardo che svolge l’esame per entrare nella Squadra Ammazza Demoni insieme a Tanjiro. Utilizza la respirazione del fulmine, ma conosce un unico kata. Si innamora perdutamente di Nezuko, ma anche di qualunque donna gli capiti davanti agli occhi. È in grado di entrare in uno stato di trance tramite il quale si trasforma in un guerriero temibile, ma non conserva alcun ricordo delle azioni svolte durante il sonno.

Inosuke Hashibira — un giovane guerriero dall’aspetto selvaggio che indossa sulla testa la maschera di un cinghiale, ricavato dalla bestia che considerava sua madre. Ha svolto l’esame di ingresso nella Squadra Ammazza Demoni assieme a Tanjiro e Zen’itsu, nonostante non fosse un partecipante effettivo e non possieda alcun addestramento. Utilizza la respirazione della bestia che ha appreso crescendo assieme ai cinghiali nella foresta. Possiede un fisico robusco e scolpito, ma sotto la maschera cela un viso inaspettatamente dolce.

Doppiatori italiani

Tanjiro Kamado — Renato Novara
Nezuko Kamado — Laura Cherubelli
Zen’itsu Agatsuma — Mosè Singh
Inosuke Hashibira — Matteo de Mojana
Shinobu Kocho — Federica Simonelli
Ginyu Tomioka — Ezio Vivolo
Genya Shinazugawa — Mattia Bressan
Muzan Kibutsuji — Claudio Moneta
Corvo — Alessandro Pili
Makomo — Giulia Maniglio
Sabito — Federico Zanandrea
Sakonji Urokodaki — Mario Zucca
Kagaya Ubuyashiki — Jacopo Calatroni
Yushiro — Jacopo Calatroni
Tamayo — Debora Magnaghi
Kyojiro Rengoku — Andrea La Greca
Tengen Uzui — Maurizio Merluzzo


È disponibile in tutti i negozi e gli store digitali il videogioco  DEMON SLAYER: The Hinokami Chronicles (qui trovate la nostra recensione), per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.