Catherine: Full Body – Nuovo trailer, dettagli per Limited Edition e DLC a tema Persona 5

Catherine: Full Body

La trasmissione odierna di SEGA ci ha regalato davvero tantissimo ottimo materiale sull’attesissimo Catherine: Full Body, chiamata così la versione riveduta e ampliata dell’originale titolo PS3 e Xbox 360 che, come riportato in precedenza, arriverà in Giappone il prossimo 14 febbraio su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Oltre a darci una piccolissima indiscrezione, ovvero che il nome della terza Catherine si pronuncia “Qatherine“, la compagnia ha diffuso tantissime novità non solo sulla bellissima Limited Edition giapponese, ma addirittura sul DLC a tema Persona 5 che verrà offerto come bonus per le prime edizioni.

Ma partiamo con ordine. All’interno del titolo sarà possibile trovare le seguenti meccaniche:

  • Auto-Play: la possibilità di arrampicarsi automaticamente grazie alla pressione di un solo tasto.
  • Retry Assist: Riprova da dove hai ottenuto il game over.
  • Automatic Undo: sarà possibile tornare un passo indietro, anche in caso di morte.
  • Puzzle Skip: Grazie a questo si può saltare totalmente la parte puzzle.
  • Battaglie Online: Oltre alla modalità multiplayer locale, il gioco sarà in grado di offrire una modalità online dove troveremo utenti di tutto il mondo.

Come rivelato anche in precedenza, il gioco potrà contare anche su un particolare Catherine “Ideal Voice” Set, che permetterà ai giocatori di cambiare la voce originale di Catherine con quella di varie doppiatrici alternative, per un totale di 11. Questo contenuto aggiuntivo sarà offerto come bonus incluso nelle prime edizioni, ma sarà comunque possibile acquistarlo in seguito separatamente. Tra le doppiatrici al momento rivelate per questo DLC troveremo:

Miyuki Sawashiro – La Doppiatrice Originale

Mamiko Noto (Fuka Yamagishi in Persona 3, Altera in Fate/Grand Order)

Ami Koshimizu (Yukiko Amagi in Persona 4, Agnes Oblige in Bravely Default)

Le otto doppiatrici rimaste verranno rivelate man mano.

Restando in tema DLC inclusi nelle prime edizioni, viene addirittura una sorta di collaborazione con Persona 5. Grazie a questo, sarà possibile giocare nei panni di Joker nelle modalità Babel e Colosseum, dove potremo addirittura assistere al commento da parte degli altri Phantom Thieves.

Ma veniamo al dunque: siete pronti a rosicare? Se la risposta è si, allora continuate pure con la lettura! In Giappone, infatti, il titolo potrà contare anche su una Limited Edition che includerà i seguenti contenuti:

  • Copia del gioco (PS4 o PS Vita)
  • Box art segreta illustrata da Shigenori Soejima
  • Nero Glasses con due codici per riscattare i DLC Catherine “Ideal Voice” Set (descritto poco più sopra) e gli stessi Nero Glasses, oggetto che una volta indossato permetterà di vedere i personaggi nelle scene evento del bar in versione sexy (escluse alcune parti). Questi contenuti verranno venduti anche separatamente in futuro.
  • Colonna sonora di Catherine e Catherine: Full Body – Disc0 01: Catherine Original Soundtrack, Disco 02: Catherine Classic Arrange Soundtrack, Disco 03: Catherine: Full Body Original Soundtrack, Disco 04: Voice Actor Roundtable & Audio Commentary.
  • Art book di 44 pagine.

Nell’attesa di conoscere la data di uscita del gioco in Occidente, vi lasciamo con un nuovissimo trailer e uno spot TV.

Catherine: Full Body – Trailer

Spot TV

Fonte: ATLUS via Gematsu

Roberto Fuccini
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*