NEO: The World Ends with You – Nuovi dettagli su antagonisti e sistema di gioco

NEO: The World Ends with You

SQUARE ENIX ha rilasciato tantissimi nuovi dettagli su NEO: The World Ends with You, in arrivo il prossimo 27 luglio su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Le novità rilasciate dalla software house riguardano gli antagonisti presenti nel titolo, tra cui Kariya e Suzuki che faranno il loro ritorno dal primo capitolo. Ma non è tutto, tra i dettagli troveremo infatti novità riguardanti il sistema di gioco, le sue musiche e gli ambienti che potremo esplorare.

Prima di scoprire assieme i nuovi dettagli vi ricordo che NEO: The World Ends with You verrà rilasciato anche su PC nel corso dell’estate. Se vi foste persi la prima manciata di informazioni dedicata ai protagonisti del gioco potrete trovarla nel nostro precedente articolo.

NEO: The World Ends with You – Novità

Shoka

  • doppiatrice giapponese: Akari Kitou
  • doppiatrice inglese: Bailey Gambertoglio

Membro dei Mietitori, la ragazza è tutto fuorché entusiasta di dover monitorare i Giocatori. Shoka è infatti annoiata dal ciclo di gioco continuo, e spera non proprio in segreto che arrivi finalmente qualcuno che possa scuotere via questo suo senso di noia. Non sopporta i Giocatori che non riescono a capire fin da subito le regole del Gioco.

Il cappuccio che indossa è uno dei capi più celebri del brand Gatto Nero, che da poco ha preso piede a Shibuya.

Kariya

  • doppiatore giapponese: Anri Katsu
  • doppiatore inglese: Andrew Kishino

Nonostante il suo status di veterano tra i Mietitori di Shibuya, Kariya non ha alcuna ambizione e non ha voglia di modificare il suo rango all’interno della gerarchia. In passato lavorava assieme ad Uzuki, ma ora hanno deciso di prendere strade separate.

Non potremo mai vederlo senza un lecca lecca, suo vero e proprio marchio di fabbrica.

Uzuki

  • doppiatrice giapponese: Satomi Arai
  • doppiatrice inglese: Kate Higgins

In passato la sua mente era focalizzata sul riuscire a far carriera, ma sembra che per qualche ragione Uzuki sia riuscita a superare questa sua cieca ambizione. Nonostante ciò il suo temperamento irascibile non è cambiato di una virgola. In passato lavorava assieme a Kamiya, ma ora hanno deciso di prendere strade separate.

Luoghi

In NEO: The World Ends with You verremo catapultati nel cuore di Shibuya, Tokyo. Avremo modo di riconoscere alcune delle ambientazioni, ma la città in se è stata realizzata con un tocco artistico capace di renderla davvero unica. Tra le ambientazioni visitabili in questa versione alternativa di Shibuya troveremo:

  • Spain Hill
  • 104 Building

Musiche

La straordinaria colonna sonora del titolo è stata realizzata da Takeharu Ishimoto, che ha composto le musiche anche del precedente capitolo. Non solo il compositore ha realizzato tanti brani inediti per questa seconda iterazione del franchise, ma ha persino riarrangiato alcune delle canzoni più iconiche di The World Ends with You come “TWISTER” e “CALLING”.

Meccaniche di gioco: Spille e Replay

La Spilla del Mietitore sarà il segno che stiamo prendendo parte al Gioco. Grazie ad essa avremo la possibilità di sondare l’ambiente a noi circostante e di risvegliare i poteri latenti del Giocatore. Tra le spille utilizzabili in combattimento troviamo:

  • Azamaru – della tipologia “Shockwave”, ci permetterà di evocare una spada di fuoco con la quale affettare i nemici.
  • Angelic Kick – della tipologia “Massive Hit”, grazie ad essa potremo eseguire una serie di calci volanti sui nemici.
  • Glacial Getaway – della tipologia “Piercing Pillar”, utilizzandola evocheremo una colonna di ghiaccio dal terreno.

Oltre il potere delle spille, ogni membro dei Wicked Twister possiede delle abilità uniche. Rindo potrà utilizzare il suo per riavvolgere il tempo, in modo da alterare le sue azioni passate in modo da riuscire ad avere un risultato migliore. Il potere del Replay si rivelerà fondamentale per permettere a Rindo di sopravvivere durante il Gioco.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*