NEO: The World Ends with You – Data di uscita e annuncio edizione PC

NEO: The World Ends with You

Come promesso da Tetsuya Nomura qualche giorno fa, in concomitanza con la messa in onda del primo episodio dell’anime The World Ends with You The Animation sono arrivate succose novità riguardanti l’attesissimo sequel NEO: The World Ends with You.

Il gioco, come riportato ufficialmente, vedrà la luce il 27 luglio su PlayStation 4 e Nintendo Switch, ma sempre nel corso dell’estate 2021 arriverà anche una versione PC. Questa è stata aggiunta proprio con l’annuncio odierno, in quanto non risultava tra le piattaforme iniziali a cui il titolo era destinato.

Coloro che acquisteranno il gioco tramite lo SQUARE ENIX Store entro il 26 agosto riceveranno il contenuto digitale Reapers’ Game Survival Set, che aggiungerà i seguenti contenuti:

  • Mutation (Badge) – Effetto: Tenendo premuto l’apposito tasto, fa recuperare HP al team.
  • Koumokuten (Fashion Item) – Abilità: Aumenta in modo significativo gli HP.
  • Twister -NEO MIX- (CD) – Effetto: Permette di cambiare la musica di background del menu con “Twister -NEO MIX-”.

Acquistando il gioco in versione digitale su PlayStation Store o Nintendo eShop, sempre entro il 26 agosto, permetterà di ottenere il contenuto digitale Legendary Threads Set, che aggiungerà i seguenti contenuti un tempo appartenuti a Neku:

  • Legendary Headphones – Abilità: Aumenta il danno inflitto ai nemici con meno danni subiti.
  • Legendary Off Turtleneck – Abilità: Aumenta significativamente il danno inflitto dagli attacchi.
  • Legendary Shorts – Abilità: Riduce i tempi di fermo.
  • Legendary Sneakers – Abilità: Incrementa la velocità dei movimenti in battaglia.
  • Legendary Audio Player – Abilità: Aumenta notevolmente gli HP.

E ora partiamo con l’introduzione al gioco, alla sua storia e ai vari personaggi:

Storia

Era un giorno apparentemente normale a Shibuya, ma non per Rindo. Si era già accorto che qualcosa in città era diverso.

Una ragazza con un’aura minacciosa gli apparve davanti, identificandosi come una cosiddetta Reaper. Rindo decide di giocare a questo Reapers’ Game, ma c’è qualcosa di davvero strano…

Battaglie con mostri chiamati “Noise”, spille che conferiscono poteri misteriosi, e un luogo chiamato Shibuya UG (Underground) a fare da scenario: in men che non si dica, Rindo ha già avuto dei ripensamenti sulla sua decisione.

Personaggi

Rindo

Uno dei nuovi giocatori del Reapers’ Game. Rindo è un liceale per il quale la ricerca di informazioni sul suo telefono è una seconda natura. Sebbene non sia solito cambiare il suo modo di interagire con la gente, non respinge nessuno se sono gli altri a fare il primo passo. Spinto nel gioco senza nemmeno rendersene conto, è diventato il il leader de facto dei Wicked Twisters.

Fret

Compagno di classe spensierato di Rindo e compagno di squadra nel Reapers’ Game, Fret vanta la capacità di andare d’accordo con chiunque. Sebbene si definisca un conversatore naturale, preferisce mantenere il tutto su toni leggeri, evitando inconsciamente argomenti troppo seri. Gli piace passeggiare per la città con il suo amico.

Nagi

Giocatrice del Reapers’ Game. Nagi è una studentessa universitaria il cui aspetto giovanile porta gli altri a scambiarla per una ragazza delle medie. È profondamente appassionata dei suoi passatempi, dedicando tempo ed energie ai suoi giochi preferiti. Altamente percettiva, è acutamente consapevole delle emozioni degli altri e mostra disprezzo verso coloro che ritiene superficiali e falsi.

Minamimoto

Altro giocatore del Reapers’ Game. Minamimoto mette a frutto i suoi impressionanti poteri psichici quando salva Rindo e la banda da una situazione difficile, entrando poi forzatamente nella loro squadra.

Calcola ogni possibile futuro usando le sue formule uniche, e agisce in conformità con i valori che scopre, ma rimane un mistero per tutto ciò che lo circonda. Sembra che abbia gli occhi puntati su qualcosa di più grande di Rindo e della banda.

Shiba

Shiba attualmente è al primo posto tra i Reaper dello Shibuya UG, essendo riuscito a raggiungere la vetta entro un anno dal suo arrivo. Serve anche come Game’s Master. I suoi poteri psichici superano di gran lunga quelli dei suoi compagni, assicurando che nessuno osi disobbedirgli.

Sistemi

Tra i sistemi fondamentali offerti dal gioco troveremo la possibilità di scannerizzare quello che si trova nelle vicinanze, permettendo di leggere i pensieri delle persone e identificando i nemici conosciuti come Noise.

In battaglia invece sarà necessario fare uso dei propri compagni di squadra, dove ciascuno può equipaggiare una spilla alla volta. Premendo l’apposito tasto permetterà di arrivare l’abilità corrispondente.

Staff

  • Series Director: Tatsuya Kando
  • Director: Hiroyuki Ito
  • Character Design: Gen Kobayashi, Miki Yamashita
  • Composer: Takeharu Ishimoto (Thrill inc.)
  • Producer: Tomohiko Hirano
  • Creative Producer e Character Design: Tetsuya Nomura

Qui sotto potete ammirare un nuovo trailer del gioco, sia in inglese che in giapponese, a cui seguirà una galleria di imagini.

NEO: The World Ends with You – Trailer

Trailer Giapponese

CONFERMATA LA DATA D’USCITA DI NEO: THE WORLD ENDS WITH YOU: IL 27 LUGLIO

Un nuovo trailer mostra i personaggi e il sistema di gioco, oltre ad annunciare la versione per PC. Annunciati anche i primi dettagli sui pre-order

MILANO (9 aprile 2021) – Oggi SQUARE ENIX® ha annunciato che il gioco di ruolo d’azione NEO: The World Ends with You uscirà il 27 luglio 2021 su PlayStation®4 e Nintendo Switch™, e ha anche confermato che ci sarà una versione per PC disponibile su Epic Games Store a partire da quest’estate. Da oggi è possibile prenotare il gioco in formato fisico e digitale per PS4™ e in formato fisico per Nintendo Switch™.

Quest’attesissimo sequel del GdR classico The World Ends with You vede come protagonista Rindo, che dovrà esplorare il cuore di Tokyo per svelare i misteri del terribile “Gioco dei Demoni”, una lotta per la sopravvivenza a cui è stato obbligato a partecipare. Oggi è uscito un nuovo trailer che presenta il nuovo cast di personaggi, l’equipaggiamento trendy, il sistema di combattimento pieno di stile del gioco e altro ancora. Il trailer è disponibile su YouTube al link seguente: https://youtu.be/Bo4pp8spNqc

NEO: The World Ends with You mescola una straordinaria Shibuya in stile anime con meccaniche di gioco emozionanti, una colonna sonora accattivante composta da Takeharu Ishimoto (THRILL Inc.) e una storia affascinante per dare vita a un’esperienza indimenticabile. I giocatori potranno esplorare e ammirare i luoghi d’interesse, i suoni e la cultura di questa città movimentata, combattere contro dei mostri con l’aiuto dei loro alleati in battaglie frenetiche e completare delle missioni mentre scoprono di più sul Gioco dei Demoni e lottano per cambiare il destino che è stato loro imposto.

A partire da oggi è possibile prenotare le edizioni fisiche e digitali di NEO: The World Ends with You su per PS4 e Nintendo Switch. Puoi trovare ulteriori informazioni al link seguente: https://www.theworldendswithyou.com

Link correlati:

Sito web ufficiale per la stampa: https://press.it.square-enix.com/it

Sito web ufficiale di NEO: The World Ends with You: https://www.theworldendswithyou.com

#NTWEWY

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu, Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*