Jujutsu Kaisen 0: The Movie – Le scene post credit

Jujutsu Kaisen 0: The Movie - Le scene post credit

È da poco sbarcato nelle sale cinematografiche italiane il film prequel del manga di Gege Akutami tratto dal volume zero di Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight, ovvero Jujutsu Kaisen 0: The Movie. Al suo interno possiamo osservare le origini di Yuta Okkutsu, un personaggio che è stato citato poche volte nella serie originale ma che sappiamo essere probabilmente lo stregone più forte dopo Gojo. Il film è stato generalmente apprezzato a livello internazionale, riuscendo a fatturare circa 190 milioni al botteghino, un risultato decisamente degno di nota. Molti si sono chiesti se Jujutsu Kaisen 0 contiene delle scene post credit: ve lo riveleremo poco più avanti.

Il film procede in maniera lineare ricollegandosi perfettamente alla trama della serie originale, approfondendo questioni e personaggi che, per chi legge il manga lo sa, saranno fondamentali nelle prossime saghe. MAPPA però ha fatto di più di questo, rifacendosi all’ormai consolidato modello MCU della ha inserito una brevissima scena post credit che ha fatto letteralmente scervellare i fan. Nella scena si vede infatti Yuta in Africa assieme Miguel (lo stregone che Gojo ha combattuto nel film). Gojo si avvicina a Yuta dicendogli che è passato un po’ di tempo, poi svanisce.

Per i lettori più attenti questo è un chiarissimo riferimento al manga. Ricorderete bene infatti che nel volume 4, quando vengono presentati gli studenti del terzo anno, più volte si fa accenno a un loro compagno, per l’appunto Yuta, che è attualmente all’estero per studiare. Non solo, infatti in quell’esatto momento arriva Gojo scusandosi per il ritardo e portando dei regali agli studenti a seguito della sua missione in Africa che si è appena conclusa. Quindi è chiaro che la scena post credit faccia riferimento proprio a questi eventi.

Se volete saperne di più riguardo Jujutsu Kaisen 0: The Movie potete leggere la nostra recensione del film.

Scrittore incallito, impugna la penna come fosse una katana e si allena prendendo a colpi di spada un povero taccuino che si porta sempre appresso. Appassionato di fumetti americani e nipponici, il suo più grande sogno è quello di imparare a lanciare sfere di energia dal palmo della mano. Ogni notte sogna l’uscita del nuovo capitolo di Hunter x Hunter, per poi svegliarsi in lacrime e scontrarsi con la dura realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.