Atelier Ryza 3: svelati quattro nuovi personaggi

Atelier Ryza 3: svelati quattro nuovi personaggi

KOEI TECMO GAMES e GUST svelano alcune novità per Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key, in arrivo il prossimo 24 febbraio 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e Steam.

Oggi facciamo la conoscenza di quattro nuovi personaggi che saranno presenti nel gioco: Federica Lamberti, Dian Farrell, Bos e Kala. Possiamo ammirarli nella galleria disponibile in coda alla notizia.

ATELIER RYZA 3: ALCHEMIST OF THE END & THE SECRET KEY QUATTRO PERSONAGGI SI UNISCONO ALLA NUOVA AVVENTURA

Esplora vasti territori, anche sottomarini, con l’aiuto di Federica, Dian, Bos e Kala

Milano, 13 ottobre 2022 – Oggi, KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore GUST Studios hanno annunciato nuovissimi dettagli sui personaggi e sul gameplay del JRPG, Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key in arrivo il 24 febbraio 2023 per Nintendo Switch™, PlayStation®5, PlayStation®4, e PC Windows tramite Steam®. Il gioco segue l’alchimista preferita dai fan, Reisalin Stout, e i suoi amici nella loro terza avventura estiva mentre si imbarcano per indagare su un gruppo di isole misteriose apparse all’improvviso, che influiscono negativamente sulla stabilità della loro città natale, l’isola di Kurken.

Mentre scoprono i misteri che circondano le isole, Ryza e i suoi amici potranno esplorare con un maggiore senso di avventura rispetto ai precedenti giochi Atelier, scoprendo punti di riferimento, aree nascoste, fauna selvatica e persino missioni casuali. La storia procede attraverso incontri e scoperte sul campo e sott’acqua mentre Ryza è in grado di scalare scogliere, utilizzare zipline attraverso la riva ed evocare una bestia acquatica per scalare cascate! Mentre i giocatori continuano a esplorare le vaste regioni, varie scoperte iniziano a collegarsi con la storia principale. Alcuni animali selvatici possono portare a forzieri o fornire materiali, i punti di riferimento consentono di viaggiare velocemente e le aree nascoste offriranno alcune sorprese!

Durante il loro viaggio attraverso le strane isole, Ryza e i suoi amici incontreranno una varietà di carismatici disadattati per aiutarli nelle loro avventure. Il primo nuovo personaggio che incontrano è Federica Lamberti, una donna dalla mente forte e tenace che indossa un ciondolo che assomiglia a un gigantesco cancello che Ryza ha visto quando sono apparse per la prima volta le misteriose isole. Federica è originaria della città artigiana di Sardonica, dove è la vicedirettrice sindacale del sindacato degli artigiani. Attualmente, la fazione della vetreria e la fazione di Fairystones sono in disaccordo tra loro e Federica è colta nel mezzo come vice capo del sindacato, nel tentativo di mediare la faida. Per riconciliare le fazioni opposte, decide di viaggiare per le regioni con Ryza e i suoi amici.

Mentre la missione continua nel remoto villaggio di Faurre, Ryza incontra un ragazzo di nome Dian Farrell che fa parte di un gruppo di miliziani noto come “Gleaner”. Un “Gleaner” è un termine per i guerrieri che raccolgono i “Semi di Luce”, la fonte di energia per gli strumenti utilizzati nel villaggio. I “Semi di Luce” sono sparsi tra le rovine e raccoglierli significa dissotterrare retaggi del passato. Dian è disgustato dai “Gleaner” e dai loro modi di scavare le rovine del passato di altre persone, quindi il ragazzo trasformato in cacciatore parte per una nuova vita unendosi a Ryza nel suo viaggio.

Si unisce all’avventura anche l’amico d’infanzia di Ryza, Bos. Erede della famiglia Brunnen, Bos è diventato una figura dignitosa. Fino ad ora, non ha avuto la possibilità di andare in giro per avventure con tutti i suoi amici, ma sembra che si sia allenato di nascosto “per il giorno in cui potremo vivere un’avventura insieme”. Aveva una relazione tesa con Ryza e gli altri a causa di un leggero malinteso, ma ora si sono riconciliati, anche se le sue cattive parole nei confronti di Ryza e degli altri persiste. Unirsi ai suoi amici d’infanzia per un’avventura è sempre stato il suo desiderio segreto, e per lui non c’è mai stata missione più importante a cui partecipare!

Ma tutti i personaggi non sono come appaiono all’inizio, specialmente quando si tratta di Kala, metà animale e metà umana. Kala sembra essere una bambina, ma in realtà è una grande anziana che ha più di mille anni. È una leggenda nel clan Oren e non solo sembra sapere qualcosa sul misterioso cancello scoperto da Ryza, ma anche sul “Codice dell’Universo”.

KOEI TECMO Europe ha anche svelato in precedenza che saranno disponibili al lancio due deliziose versioni in edizione speciale di Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key, una Premium Box e una Special Collection Box, in esclusiva sul KOEI TECMO Europe Online Store. La versione Premium Box del gioco include un Art Book, un poster in tessuto B2 con un artwork originale, un set di due file trasparenti illustrati, un mini ciondolo in acrilico per personaggi, un costume DLC ad accesso anticipato per Ryza e una copia del gioco il tutto racchiuso in una bellissima box da collezione. L’imperdibile versione Special Collection Box del gioco include tutti i contenuti della versione Premium Box, oltre a un portachiavi originale, un rotolo da parete A1 con un artwork originale, una selezione di ciondoli in acrilico con la cover di ogni gioco della trilogia e un set di dodici carte illustrative.

Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key prevede anche un bonus Early Purchase. Coloro che acquisteranno qualsiasi versione del gioco, digitale o fisica, entro due settimane dal lancio potranno scaricare un set speciale di sette costumi Summer Look. Questi costumi potrebbero essere disponibili per l’acquisto in un secondo momento.

Per maggiori informazioni su Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key, visita il sito ufficiale e seguici su Facebook www.facebook.com/koeitecmogames, Instagram e Twitter @koeitecmoeurope.

Fonte: KOEI TECMO GAMES via PLAION

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.