WonHobby 34: Atelier, Jujutsu Kaisen e Hololive, tutte le figure annunciate all’evento

WonHobby 34: Atelier, Jujutsu Kaisen e Hololive, tutte le figure annunciate all'evento

Il Tokyo Game Show non è l’unico interessante evento che si sta tenendo in questi giorni in Giappone: gli appassionati di figure infatti staranno sicuramente tenendo sott’occhio il WonHobby 34, evento organizzato da Good Smile Company in cui vengono annunciate numerose nuove figure che faranno presto la loro entrata sul mercato giapponese e probabilmente anche sugli scaffali dei collezionisti. La mostra di nuove figure organizzata da Good Smile Company e Max Factory (e altri) chiamata “WONDERFUL HOBBY LIFE FOR YOU !!” e abbreviata in WonHobby è tornata quest’anno, addirittura con una mostra di persona nel quartiere di Akihabara: inoltre, abbiamo la consueta galleria fotografica online di WonHobby e un livestream, nel corso del quale sono state annunciate tantissime figure, che andiamo a vedere qui sotto. Come di consuetudine, a fine articolo sarà presente una nutrita galleria in cui visionare tutto ciò che è stato riportato.

Genshin Impact

Iniziamo con una figma, dedicata a nientepopodimeno che Mona di Genshin Impact, apprezzatissima caster del gioco free-to-play. Questa non è la prima figure realizzata dalla compagnia dedicata allo stesso personaggio, ma stavolta si tratta di una action figure con articolazioni snodabili e dunque riadattabile in diverse pose, con vari accessori. Ancora non abbiamo un prezzo definito per questa figma, ma la compagnia rivelerà nuove informazioni in futuro.

Jujutsu Kaisen

Andiamo poi all’annuncio di diverse figure dedicate all’anime e manga Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight. Queste includono sia alcune figure appartenenti alla linea NENDOROID, sia alla linea figma. Yuji Itadori riceverà una figma, mentre Satoru Gojo e Nobara Kugisaki fanno il loro ritorno dopo essere mostrate come prototipi all’Anime Expo Lite 2021. Abbiamo poi cinque NENDOROID, al momento ancora in fase embrionale. Due prototipi non dipinti di Maki Zenin e Toge Inumaki, e concept art per Panda, Sukuna e Kento Nanami. Ancora non abbiamo una data di lancio.

Fate/Grand Order

Passiamo a Fate/Grand Order, che ha ricevuto lo stesso trattamento. Durante l’evento sono state annunciate ben 13 figure dedicate a questo franchise, tutte in diverso stato di avanzamento, dalla pre-produzione alla finalizzazizone. Anche queste non hanno ancora una data di lancio o un prezzo fissato. Le figure annunciate provengono da vari brand prodotti da Max Factory e Good Smile Company, come figma, NENDOROID e Pop Up Parade. Sono state inoltre rivelate quattro figure in scala 1/7 e 1/8, oltre a concept art per un NENDOROID di Arthur Pendragon nel suo costume White Rose.

Ecco la lista:

  • 1/7 figure in scala dedicata a Lancer/Minamoto-no-Raikou [AQ]
  • 1/7 figure in scala dedicata a Lancer/Caenis
  • 1/7 figure in scala dedicata a Caster/Artoria Caster (Third Ascension)
  • 1/8 figure in scala dedicata ad Assassin/Okada Izo: Festival Portrait Ver.
  • NENDOROID Foreigner/Yang Guifei
  • NENDOROID Saber/Senji Muramasa
  • NENDOROID Doll Saber/Arthur Pendragon (Prototipo) White Rose
  • Pop Up Parade Saber/Nero Claudius
  • Pop Up parade Lancer/Scathach
  • Pop Up Parade Rider/Astolfo
  • Pop Up Parade Saber/Mordred
  • figma Saber/Nero Claudius
  • figma Berserker/Miyamoto Musashi

La compagnia rilascerà ulteriori informazioni su tutte queste figure in futuro.

Uma Musume: Pretty Derby

Anche Uma Musume: Pretty Derby ha ricevuto una certa dose di attenzioni al WonHobby 34, con l’annuncio di ben cinque figure, anche se ancora in stadio di concept art e prototipazione. Abbiamo infatti tre figure in scala 1/7 dedicate a Mejiro McQueen, Daiwa Scarlet, e Nice Nature. Good Smile Company si occuperà di McQueen, mentre Max Factory di Daiwa Scarlet, e Phat Company invece di Nice Nature. Inoltre, abbiamo due figma: una sempre di Mejiro McQueen e una di Gold Ship, che riceverà anche un NENDOROID. Ancora non abbiamo date di rilascio o possibili prezzzi.

Atelier

Oltre all’annuncio del nuovo gioco vero e proprio di Atelier in uscita nel 2022, abbiamo l’annuncio di due figure dedicate alle eroine della saga di GUST e KOEI TECMO. Una figure dedicata a Ryza di Atelier Ryza: Ever Darkness & The Secret Hideout, e un annuncio dedicato ad Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book, che raffigura proprio Sophie Neuenmuller, con il suo outfit originale. Quest’ultima sarà una figure in scala 1/7. Per la figure di Ryza Stout invece abbiamo già un’immagine ufficiale, che la mostra in un piccolo diorama contente alcune rovine e un uccellino sulla spalla. Sarà una figure in scala 1/6, dunque leggermente più grande.

Hololive

L’annuncio più inaspettato è sicuramente quello che riguarda numerose figure dedicate al gruppo di idol vitruali Hololive, coloro che hanno popolarizzato il fenomeno delle Vtuber anche qui in Occidente. Vista la loro immensa popolarità, Good Smile Company ha pensato di prendere la palla al balzo realizzando diverse figure dedicate alle vtuber più conosciute del gruppo. Andiamo a vedere dunque tutti i nuovi annunci a loro dedicati. Alcune in fase di prototipo e altre già finalizzate e dipinte, abbiamo i NENDOROID di Shirakami Fubuki, Usada Pekora, Sakura Miko, Uruha Rushia e Oozora Subaru. Per chi invece preferisse figure un po’ più “sostanziose” abbiamo sette nuovi annunci: una figma dedicata ad Uruha Rushia, una a Shiranui Flare e una a Shirogane Noel, oltre a Fubuki, Ookami Mio, e Usada Pekora in versione POP UP PARADE, mentre l’attenzione maggiore è stata data a Houshou Marine, con una bellissima figure in scala 1/7.

Le Bizzarre Avventure di JoJo

In vista dell’uscita dell’anime di Stone Ocean, abbiamo infine un NENDOROID dedicato a Jotaro Kujo, nel suo outfit specifico che indossa nella sesta parte de Le Bizzarre Avventure di JoJo. Good Smile Company ha solo rivelato l’intenzione di produrlo, mostrandoci un’immagine dedicata al concept art durante il livestream del WonHobby.

 

Fonte: WonHobby 34 via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*