Atelier Sophie 2 annunciato ufficialmente per PS4, Switch e PC

Atelier Sophie 2 annunciato ufficialmente per PS4, Switch e PC

Nel corso del Tokyo Game Show 2021, KOEI TECMO GAMES ha ufficializzato l’annuncio di Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream, il nuovo JRPG di GUST per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (venduto tramite Steam) trapelato qualche settimana fa attraverso la valutazione della rating board australiana. Questo quarto titolo della saga Mysterious, il primo sequel diretto di Atelier Sophie uscito in Europa nel 2016, arriverà il prossimo 24 febbraio 2022 in Giappone, nonché il 25 febbraio 2022 nel resto del mondo, Europa compresa. Diversamente dal recente Atelier Ryza 2, questo nuovo titolo della saga non uscirà sulle console di nuova generazione.

Inoltre, NIS America distribuirà l’edizione limitata del gioco in Occidente, che includerà una copia del gioco, artbook, colonna sonora bonus, poster in tessuto in formato B3 e il portachiavi che riproduce la collana a forma di balena indossata dalla protagonista Sophie. Infine, un codice download per il costume “My New Look” e un box da collezione.

Di seguito al trailer potete trovare una sinossi della trama.

Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream – Trailer di annuncio

Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream prosegue la storia delle numerose avventure di Sophie e Plachta. Dopo aver lasciato la città natale di Sophie, Kirchen Bell, la coppia scopre un enorme albero identico a quello che Plachta aveva visto in sogno e, mentre si avvicinano, un misterioso vortice li attira al suo interno.

Sophie si risveglia da sola in un nuovo e misterioso mondo chiamato Erde Wiege, e non passa molto tempo prima che venga a sapere di un alchimista di nome Plachta che vive alla periferia della città. Sorprendentemente, quando Sophie arriva all’atelier, incontra una giovane appassionata di alchimia di nome Plachta, e anche se l’alchimista condivide lo stesso nome della sua amica, non riconosce Sophie.

Quali altre sorprese attendono Sophie in questo viaggio? Mentre l’avventura continua, Sophie incontra l’aspirante alchimista Ramizel Erlenmeyer, che accetta volentieri di aiutarla nel momento del bisogno. La narrazione si svolge elegantemente con un nuovo affascinante stile visivo che combina l’arte della saga di Mysterious con la grafica e le animazioni di alta qualità presenti in Atelier Ryza 2: Lost Legends and the Secret Fairy, uscito nel 2021.

UN NUOVO MISTERIOSO VIAGGIO TI ATTENDE IN ATELIER SOPHIE 2: THE ALCHEMIST OF THE MYSTERIOUS DREAM

Segui Sophie Neuenmuller in una nuovissima avventura nel mondo da sogno di Erde Wiege

Milano, 4 ottobre 2021 – KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore GUST Studios hanno annunciato un nuovo capitolo dell’amatissima serie di Atelier: Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream. L’ultimo capitolo del franchise segue l’amata alchimista, Sophie Neuenmuller, poco dopo le sue avventure in Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book del 2016. Il nuovo titolo è attualmente in sviluppo per Nintendo Switch™, PlayStation®4 e PC Windows tramite Steam® e il lancio è previsto in tutta Europa il 25 febbraio 2022.

Guarda il trailer di annuncio di Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream su YouTube: https://youtu.be/-y1yhxGqB28

Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream continua la storia delle tante avventure di Sophie e Plachta. Dopo aver lasciato la città natale di Sophie, Kirchen Bell, il duo scopre un enorme albero identico a quello che Plachta aveva visto in sogno e mentre si avvicinano, un misterioso vortice le trascina dentro. Sophie si risveglia da sola in un nuovo mondo curioso chiamato Erde Wiege, e non passa molto tempo prima che venga a sapere di una alchimista di nome Plachta che vive nella periferia della città. Sorprendentemente, quando Sophie arriva in atelier, incontra una giovane appassionata di alchimia di nome Plachta, e anche se l’alchimista condivide lo stesso nome della sua amica, non riconosce Sophie. Quali altre sorprese attendono Sophie in questo viaggio? Mentre l’avventura continua, Sophie incontra l’aspirante alchimista Ramizel Erlenmeyer, che accetta volentieri di aiutarla nel momento del bisogno. La narrazione si svolge elegantemente con un nuovo affascinante stile visivo che combina lo stile artistico della sub-series Mysterious con la grafica e le animazioni di alta qualità presenti in Atelier Ryza 2: Lost Legends and the Secret Fairy del 2021.

Nel suo viaggio alla ricerca della sua amica scomparsa, Sophie dovrà combattere i numerosi mostri che popolano le terre di Erde Wiege. Appena i giocatori incontrano un nemico sul campo, la battaglia inizia istantaneamente senza tempi di caricamento o schermate separate – per la prima volta nella serie – permettendo alle battaglie di scorrere senza interruzioni. Inoltre, le squadre sono ora composte da sei membri, con tre in prima fila e tre dietro, per formare due squadre che cooperano in battaglie a turni multi-collegate. Questo nuovo sistema di combattimento apre una vasta gamma di entusiasmanti strategie di combattimento che i giocatori possono utilizzare per eliminare i propri nemici.

Come per i precedenti capitoli della serie Atelier, l’alchimia gioca un ruolo importante in Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream. Il gioco si basa sul sistema di sintesi del pannello presente nella sub-series Mysterious, in cui i materiali vengono inseriti negli slot del pannello per creare nuovi oggetti. Il gioco consente sia agli aspiranti alchimisti che ai veterani di sintetizzare gli oggetti in un modo che sia comodo per loro grazie a due diversi tipi di pannelli: i pannelli regolari rendono più facile la creazione di oggetti, mentre i pannelli ristretti sono complessi da padroneggiare ma permettono la creazione di oggetti con effetti più forti da sintetizzare.

Per festeggiare l’annuncio dell’ultima avventura di Sophie, KOEI TECMO Europe ha previsto due deliziose versioni in edizione speciale di Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream, una Premium Box e una Special Collection Box, disponibile esclusivamente tramite il KOEI TECMO Europe Online Store. La versione Premium Box del gioco include un artbook, un poster in tessuto B3 con un artwork originale, un CD ‘Extra Tracks’ della soundtrack, un costume DLC early-access per Sophie e il gioco, il tutto confezionato in un’affascinante scatola da collezione. L’imperdibile versione Special Collection Box del gioco contiene tutti i contenuti presenti nella versione Premium Box, oltre a una pergamena da parete A1 con un artwork originale, un portachiavi in metallo con motivo a collana di balene basato sui gioielli in-game di Sophie, un set di due cartelle trasparenti illustrate e uno speciale fermacarte in cristallo grande. I pre-order per queste versioni del gioco verranno aperti a breve, con ulteriori dettagli in arrivo sui canali social di KOEI TECMO Europe.

Per maggiori informazioni su Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream, visita il sito ufficiale, e segue Koei Tecmo su Facebook www.facebook.com/koeitecmogames, Instagram e Twitter @koeitecmoeurope.

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*