Atelier Lydie & Suelle: 18 minuti di gameplay

Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings

Nel corso del primo appuntamento della trasmissione dedicata al ventesimo anniversario della serie Atelier, Gust ha debuttato con ben 18 minuti di gameplay della new-entry Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings.

Come rivelato in precedenza, Atelier Lydie & Suelle: Alchemists of the Mysterious Painting non solo narrerà le ordinarie vite delle sorelle Lydie e Suelle, ma accompagnerà i giocatori in un’avventura attraverso il fantastico e misterioso mondo dei dipinti. Con le sue caratteristiche, Atelier Lydie & Suelle sarà in grado di massimizzare l’appeal della saga in modo particolare, impossibile da trovare in un qualsiasi altro RPG. Il gioco è basato sul concetto di coesistenza tra l’ordinario e lo straordinario, e utilizza una feature unica conosciuta come “ordinary system”. Per implementarla all’interno del gioco, si è deciso di inserire la tematica dei dipinti.

Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings, arriverà sulle nostre PlayStation 4, Nintendo Switch e PC a partire dal 30 marzo 2018.

Vi lasciamo al nuovo video di gameplay del gioco, augurandovi come di consueto una buona visione!

Atelier Lydie & Suelle – Gameplay

KOEI TECMO EUROPE ANNUNCIA DATA DI USCITA & PRE-ORDER BONUS PER ATELIER LYDIE & SUELLE: THE ALCHEMISTS AND THE MYSTERIOUS PAINTINGS

Scopri Una Galleria Piena di Mondi Magici E Pericolosi Che Contengono La Chiave Per Diventare I Migliori Alchimisti Mai Esistiti!

Hertfordshire, 14 novembre 2017 – KOEI TECMO Europe annuncia che la coloratissima new entry della serie Atelier, Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings – sorprendente conclusione della saga ‘Mysterious’ che vede come protagoniste le giovani Lydie e Suelle – verrà rilasciato il 30 marzo 2018 su Nintendo Switch™, PlayStation®4 computer entertainment system, e Windows PC via Steam®.

Questa nuova iterazione dell’amatissimo franchise Atelier celebra il ventesimo anniversario della serie, e chiederà ai giocatori di diventare i migliori alchimisti seguendo le avventure delle apprendiste Lydie e Suelle. Mentre lavorano per far diventare l’atelier del padre il migliore della città, le due scopriranno coloratissimi mondi inesplorati semplicemente saltando dentro misteriosi quadri lasciati dalla loro madre defunta. Il viaggio all’interno di questi dipinti rivelerà mondi vividi alle due ragazze – dai toni chiari dell’etereo ‘Heavenly Flower Garden’, alle tonalità decisamente più cupe e a tema Halloween di ‘The Spooky Forest’.

Gli storici fan della serie, così come i novizi giocatori alchimisti, potranno prenotare Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings via alcuni negozi aderenti per ricevere i costumi bonus DLC ispirati alle alchimiste Marie ed Erie. I contenuti bonus includeranno anche un set di oggetti e ingredienti utili per le varie sintesi alchemiche, e addiruttura battle theme da poter intercambiare. Coloro che prenoteranno il gioco entro 4 settimane dalla sua uscita su PlayStation®Network riceveranno anche due bellissimi temi esclusivi.

Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings vedrà inoltre la presenza di volti noti provenienti dai precedenti titoli – Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book e Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey. L’avventuriera Firis e la sua protettiva sorella maggiore Liane, assieme a Sophie e la sua amichevole insegnante Plachta, sono tornate per aiutare Lydie e Suelle a realizzare il sogno di gestire il miglior atelier della nazione. I fan saranno sicuramente lieti di ritrovare altre conoscenze come Ilmeria, che adesso ha assunto il ruolo di insegnante per i nuovi alchimisti!

Per maggiori informazioni su Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings, lasciate un like su www.facebook.com/ateliergames e seguiteci su twitter @koeitecmoeurope.

Fonte: Gust via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.