Musou Stars: primo trailer esteso e nuovi dettagli

Musou Stars

KOEI TECMO GAMES ha aggiornato il sito ufficiale di Musou Stars con qualche succulento dettaglio sui personaggi del gioco. Tra le varie conferme abbiamo Mitsunari Ishida, Wang Yuanji e Horo ma avremo anche personaggi propri del gioco come Tamaki, Shiki e Setsuna. Non si sono limitati solo a questo, è stato reso pubblico anche qualche elemento legato al sistema, come il Musou Fever, le Hero Skill, la mappa che delinea l’ambientazione del gioco ed il Santuario.

Diamo però un’occhiata più a fondo a tutti i dettagli presentati.

Musou Stars – Nuovi personaggi

Mitsunari Ishida (doppiato da Eiji Takemoto)

Questo personaggio proviene da SAMURAI WARRIORS ed è uno dei servitori di Hideyoshi Toyotomi. È un abile stratega nonché un guerriero ricco di risorse. Essendo particolarmente sicuro di sé il suo modo di rispondere e la sua linea di pensiero spesso tendono a renderlo un po’ arrogante e ciò lo porta spesso a farsi dei nemici, anche se, una volta conosciuto meglio, cambiano idea e ne diventano alleati.

Wang Yuanji (doppiata da Kanae Ito)

Proviene da DYNASTY WARRIORS ed è la figlia di Wang Su, ministro di Wei. Sin da quando era giovane ha sempre mostrato una spiccata intelligenza e un coraggio degno di pochi, che ben si sposa con le sue maniere estremamente gentili ed educate, soprattutto verso persone più deboli di lei. Non si trattiene dal dire ciò che pensa solo con chi considera parte della sua famiglia.

Horo (doppiata da Haruka Terui)

Proviene da Toukiden ed è una giovane ragazza colpita da amnesia che ricorda poco o nulla del suo passato. Compare per la prima volta al villaggio di Utakata, combattendo al fianco degli Slayer accampati lì. Nonostante il suo fisico leggiadro porta con sé un possente fucile che usa senza problemi. Il suo carattere è particolare e senza freni, tanto da farle causare particolari incidenti al villaggio Utakata.

Tamaki

Questa giovane ragazza dai tratti volpeggianti ha profetizzato la sua scelta di diventare il prossimo governatore. Sfruttando l’ultimo potere rimasto alla Fontana, ha invocato eroi da mondi differenti. Il suo carattere, quieto ed educato, è frutto dell’educazione ricevuta crescendo al palazzo reale. Una giovane preoccupata per l’eventuale collasso dei mondi, fa sempre di tutto per cercare di dare una mano come può.

Shiki

I suoi tratti di lupo esaltano il suo orgoglio e la sua appartenenza al sangue reale. È il fratello maggiore di Tamaki che si presenta come una figura nobile, determinata e che non cambia mai espressione. Ostacola ogni volta le azioni di Tamaki e Setsuna, che ambiscono a diventare i prossimi governatori. Agisce sempre con decisione, ma i suoi veri intenti sono ancora un mistero.

Setsuna

È il figlio di un re che ha governato per lungo tempo ed è il cugino di Tamaki e Shiki, cresciuto come un loro fratello. Non ha mai avuto la possibilità di poter accedere al trono di suo padre per la giovane età che aveva quando quest’ultimo è spirato, ma nel momento in cui il mondo deve affrontare la minaccia, non si tira indietro lottando con Tamaki per poter riprendersi il trono che gli spetta di diritto.

Game system

Il sistema di combattimento si suddivide in due particolarità uniche, un sistema legato più all’azione cooperativa e uno individuale. Partendo con ordine, il Musou Fever si occupa di permettere ai membri del party di poter apparire uno dopo l’altro in supporto; non si tratta solamente di frasi di incitamento, ma interverranno anche nel combattimento stesso, attaccando il bersaglio. Una volta terminata, tutti i guerrieri  comparsi sullo schermo compiranno l’ultima azione per pulire la zona circostante dai nemici. Le Hero Skill invece, sono abilità individuali e ve ne sono di tre tipi per ciascun eroe. Ognuna di esse rappresenta tecniche e abilità uniche per ciascun personaggio e, usate nella maniera più opportuna, conferiscono un ulteriore aspetto strategico al gameplay.

La mappa del mondo permette inoltre di avere una visione d’insieme di tutta l’ambientazione di Musou Stars e man mano che si accumulano progressi, questi vengono visti attraverso di essa. Anche eventi particolari, segnati con le apposite icone, permettono di far capire al giocatore dove poter andare. La bellezza di questo sistema consiste proprio in questo, permettendo al giocatore stesso come continuare la propria personalissima avventura.

Il Santuario è da considerarsi una sorta di base per il personaggio; ve ne è uno solo per tutta la mappa ma può essere raggiunto pressoché sempre. Al suo interno vi è una fontana miracolosa che benedice la terra e i suoi abitanti, ma anche vari edifici ove potremo effettuare miglioramenti alle armi, attraverso la “Refinery“, allenarci attraverso i “Training Ground” e così via. Sarà possibile anche passare del tempo con altri personaggi in luoghi come “Bar” e “Inn” dove sarà possibile vedere una parte di loro che normalmente non mettono in mostra, ma anche poter costruire delle relazioni con essi.

Inoltre, KOEI TECMO GAMES ci delizia con il primo trailer esteso per il titolo, che ci mostra in azione alcuni fra i personaggi già confermati come Zhao Yun da DYNASTY WARRIORS, Kasumi da DEAD OR ALIVE, Horo da Toukiden, Millenia da Kagero, Sophie da Atelier e altri ancora. L’attesa per poter provare queste novità non è tanto lunga, dato che il 2 marzo in Giappone Musou Stars sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation Vita: non resta altro che attendere. Buona visione!

Musou Stars – Primo Trailer

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu, 2

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Memoriae
Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l'ultima a morire.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games