RESIDENT EVIL 4: possibile remake in arrivo?

resident evil 4 remake

Stando ad un report del magazine VGC che ha intervistato anonimamente alcuni insider dell’industria videoludica giapponese, lo studio M-Two di Osaka, sussidiardio di CAPCOM e capitanato dall’ex-CEO di PlatinumGames, Tatsuya Minami (lo stesso studio che ha supervisionato lo sviluppo di RESIDENT EVIL 3 Remake) sarebbe al lavoro su un restauro totale di RESIDENT EVIL 4 che dovrebbe vedere la luce nel 2022.

A quanto pare, questo progetto ha già ricevuto il benestare del creatore e director storico Shinji Mikami, che ha però rifiutato un ritorno a CAPCOM per dirigere il nuovo progetto, preferendo soltanto un ruolo di consulente esterno. Secondo una fonte, il direttore dovrebbe essere quindi qualcuno che non ha esperienza con la saga.

Come mai quindi, un rilascio così lontano, nel 2022? Probabilmente, ha qualcosa a che fare con il 2021 come anno designato per il rilascio di RESIDENT EVIL 8, o RESIDENT EVIL VILLAGE com’è già stato soprannominato, altro titolo della saga (apparentemente in prima persona e con supporto al VR, come il suo predecessore) su cui ultimamente grazie a svariati rumor si sta speculando parecchio.

Di recente, CAPCOM ha chiesto ai giocatori asiatici il loro feedback riguardo all’attuale direzione presa dalla saga horror, chiedendo se sarebbero interessati ad un ulteriore remake. Qui potete leggere le nostre impressioni sulla demo di RESIDENT EVIL 3.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una versione di RESIDENT EVIL 4 su console attuali, con la stessa grafica del remake precedente? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: VCG via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games