Iwata Chiede: Animal Crossing New Leaf

animal crossing new leaf iwata chiede

Il sito web di Nintendo Italia ha da poco pubblicato un nuovo articolo per la rubrica Iwata Chiede completamente dedicato ad Animal Crossing: New Leaf, in arrivo il 14 giugno su Nintendo 3DS e 3DS XL.

Ben sei pagine di intervista ai creatori del gioco che in pochi mesi ha già venduto oltre tre milioni di copie solo in Giappone.

 

Iwata Chiede: Animal Crossing New Leaf (intervista completa)

Iwata: Quando annunciammo la data di lancio di Animal Crossing: New Leaf in un Nintendo Direct, le reazioni al successivo Animal Crossing: New Leaf  Direct mi hanno fatto realizzare ancora una volta quanti fan di Animal Crossing stanno aspettando con ansia l’uscita di questo nuovo gioco. Ora, dopo un periodo di sviluppo estremamente lungo, avete raggiunto la linea del traguardo.

Moro: Sì, ce l’abbiamo fatta.

Kyogoku: Proprio così.

[…]

Iwata: L’idea di far vestire al giocatore i panni del sindaco era emersa sin dalle fasi iniziali dello sviluppo?

Kyogoku: No, in realtà l’abbiamo introdotta molto più avanti. Più o meno per tutto il primo anno, Katsuya Eguchi-san, Nogami-san, Moro-san e io ci riunivamo per discutere del gioco e temevamo che se avessimo detto: “Nel nuovo Animal Crossing potrete mettere tutte le cose che vi pare in giro per la città” i giocatori avrebbero visto la cosa come un singolo elemento del gioco e non come un’innovazione sostanziale. (continua)

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games