Animal Crossing: New Leaf riceverà un aggiornamento in autunno

animal crossing new leaf

Nintendo ha annunciato un nuovo aggiornamento in arrivo per Animal Crossing: New Leaf, gioco da tempo disponibile in esclusiva su Nintendo 3DS.

L’update, che arriverà gratuitamente in autunno, renderà compatibili le carte amiibo di Animal Crossing: Happy Home Designer. Queste potranno essere utilizzate per sbloccare nuovi contenuti nel gioco e, utilizzando la carta specifica di un personaggio, lo porterà da noi. Inoltre anche le nuove statuette amiibo dedicate alla serie verranno rese compatibili col gioco.

Negli screenshot, che troverete a fine articolo, possiamo dare uno sguardo al contenuto dedicato a Splatoon che verrà rilasciato con l’aggiornamento. Pare che due scoiattoli simili a Stella e Marina potranno trasferirsi in città e inoltre possiamo vedere un’anteprima dei complementi d’arredo e i nuovi vestiti dedicati allo shooter. Visto che l’aggiornamento è incentrato sulla compatibilità amiibo non è detto che anche le nuove statuette delle Sea Sirens non verranno implementate nel gioco, ma per saperlo non ci resta che aspettare nuove informazioni.

Trasferirsi in un’altra città e conoscere nuovi amici è un passo impegnativo… ma lo è ancora di più se sei il sindaco! Preparati a conoscere una nuova vita in una cittadina interamente progettata da te in Animal Crossing: New Leaf per Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL.

Nuovi animali, nuove esperienze e nuovi modi per divertirsi… sia i fan della serie che i principianti apprezzeranno tutto ciò che Animal Crossing: New Leaf può offrire! È una nuova vita… vivila come preferisci!

  • Gioca a modo tuo: goditi in tempo reale la vita del gioco senza limiti su come impiegare il tempo!
  • Usa le tue funzioni di sindaco per definire progetti, emettere ordinanze e creare la città dei tuoi sogni.
  • Un’ampia serie di nuovi modi per divertirsi con creatività: preparati a personalizzare il mondo di gioco con i tuoi progetti, allestire mostre, visitare un’isola tropicale, divertirti nella discoteca e fare molte altre cose!
  • Conosci tanti nuovi personaggi e vivi nuovi eventi nel corso dell’anno!
  • Gioca con gli amici sia in modalità wireless che online, conosci altre persone tramite StreetPass o visita nuove città su Internet.

Fonte: Nintendo via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.