Megami Meguri: un trailer ci mostra le prelibatezze del Giappone

Megami Meguri

CAPCOM diffonde in rete un nuovo trailer per Megami Meguri, della durata di circa tre minuti e mezzo. In questo video possiamo ammirare la dolce Tsukumo viaggiare tra le diverse aree del Giappone e introdurci alle prelibatezze tipiche di ciascuno di questi posti: gyoza, dango, udon e poi basta che solo a pensarci mi viene fame. Quanti di questi piatti avete assaggiato?

Vi ricordiamo che questo particolarissimo titolo per Nintendo 3DS vedrà la luce in Giappone il prossimo 8 dicembre come titolo classico o in formato free-to-play. Vi piacerebbe vederlo anche dalle nostre parti?

Megami Meguri – In tour per il Giappone

Tsukumo è un’apprendista dea che dimora all’interno della IC Card. Il suo sogno è quello di diventare una dea a tutti gli effetti, e potrà riuscirci solo viaggiando per il Giappone con Amaterasu e il suo proprietario. Inoltre, per diventare una dea completa dovrà superare le sfide imposte da sette importanti dee chiamate Seven Pillar Goddesses.

Il tuo viaggio con Tsukumo si svolgerà su questa scheda con oltre 9000 stazioni ferroviarie del Giappone. Gli spostamenti nell’area verranno effettuati lanciando dei dadi, che determineranno di quanto potremo spostarci.

All’interno delle stazioni potremo trovare particolari simboli che ci permetteranno di incontrare una delle sette divinità anziane. Inoltre, una volta soddisfatte certe condizioni, potremo trovare anche il Senior Goddess Symbol che ci permetterà di accedere ai Divinity Exam.

Il potere di Tsukumo aumenterà ogni volta che supereremo uno dei Divinity Exams, questo ci darà modo di proseguire con la storia. Tuttavia, se le nostre statistiche non saranno abbastanza alte, non riusciremo a superare l’esame. Avremmo però modo di aiutare la giovane ragazza facendo il tifo per lei, in modo da aumentare le possibilità di riuscita.

Fonte: CAPCOM via Nintendo Everything

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.