Dengeki PlayStation parla del futuro di KINGDOM HEARTS

KINGDOM HEARTS III

L’ultimo numero del settimanale Dengeki PlayStation uscito in Giappone presenta un bell’articolo dedicato a KINGDOM HEARTS III, KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue e KINGDOM HEARTS Unchained χ [chi]. In questa nuova intervista condotta a Tetsuya Nomura vengono toccati diversi argomenti, tra cui informazioni relative ai personaggi, il vero significato alle spalle del nome “KINGDOM HEARTS”, nonché lo speciale KINGDOM HEARTS Premium Theater Event che si terrà il prossimo 3 novembre in Giappone.

Dengeki PlayStation intervista Tetsuya Nomura

kingdom-hearts-3-dengeki

Il termine “Lost Master” apparso nella scena della conversazione fra Eraqus e Xehanort all’inizio di KINGDOM HEARTS III è in qualche modo legato a KINGDOM HEARTS χ?
Si tratta di qualcosa che verrà trattata in maniera approfondita in KINGDOM HEARTS χ, Unchained χ e KINGDOM HEARTS χ Back Cover, ma che verrà sfruttata anche in KINGDOM HEARTS III.

Da quello che abbiamo visto fino a questo momento, il Keyblade di Master Xehanort ha una caratteristica speciale che lo rende unico. Si tratta di qualcosa che verrà spiegata meglio nel terzo capitolo?
Ne parleremo in KINGDOM HEARTS χ Back Cover e ciò si ricollegherà a KINGDOM HEARTS III.

Spiegherete una volta per tutte il significato del termine “KINGDOM HEARTS” nel terzo capitolo della serie regolare?
Dato che questo riguarda anche la parte finale del progetto, non posso dirvi molto; se ne discuterà maggiormente rispetto a quanto fatto fin’ora.

Ti prego, dicci qualcosa in più del KINGDOM HEARTS Premium Theater Event che si terrà in occasione del D23, il 3 novembre.
In passato abbiamo usato il concetto di “palcoscenico”, ma adesso si tratta di un evento a “teatro”. Aspettatevi quindi una produzione teatrale.

Dicci qualcosa in più dei nuovi personaggi Chirithy e Ephemera, così come dei Foreteller.
Chirithy è la guida dei giocatori nella saga di χ. Esistono tanti personaggi e la serie è piena di misteri: spesso mi viene chiesto dagli stessi membri dello staff chi siano certe figure, se Chirithy è un nemico oppure un alleato. Per quanto riguarda i Foreteller, posso dire solo che si tratta di coloro che daranno origine ai Keyblade Master. Il mondo di χ si sta sviluppando oltre ogni aspettativa. Ephemera è come i giocatori, qualcuno alla ricerca della luce, che nutre dubbi nei confronti dell’alleanza formata dai Foreteller ma che, allo stesso tempo, cerca da solo di svelare i misteri che si celano all’interno dei mondi.

Nell’ultimo trailer mostrato per KINGDOM HEARTS χ Back Cover vengono fuori parole come Maestro dei maestri, Sei apprendisti, Traditore, e così via. Dicci qualcosa in più su ciascuno di questi.
“Maestro dei maestri” si riferisce all’insegnante dei sei apprendisti e alla stessa persona che ha dato vita a Chirithy. Si tratta di qualcuno di eccentrico, ma rispettato in maniera solenne dai suoi allievi. Come ho già risposto ad altre interviste affrontate in precedenza, cinque di questi sei apprendisti hanno creato un’alleanza e hanno istruito i possessori di Keyblade. L’unico rimasto non è stato ancora tirato in discussione, perciò aspettatevi di saperne di più con l’uscita Back Cover. Il termine traditore diventerà una parola chiave all’interno della storia di KINGDOM HEARTS χ Back Cover: tutto sarà chiaro una volta che il titolo verrà pubblicato.

L’intera e lunghissima intervista è disponibile, in inglese, sul sito KH13.

Fonte: Dengeki PlayStation via KH13 e Gamnesia

Zechs
Trent'anni passati a inseguire il sogno giapponese, tra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.