Xenoblade Chronicles: un’illustrazione per celebrare il decimo anniversario

Xenoblade Chronicles: un’illustrazione per celebrare il decimo anniversario

Il 10 giugno 2010 usciva su Wii in Giappone, dopo anni di sforzi da parte di MONOLITHSOFT, il JRPG Xenoblade Chronicles. Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora, ma la compagnia ha voluto festeggiare questo importante traguardo per una serie che negli anni si è evoluta fino ad ottenere un sequel e ora anche una versione definitiva su Nintendo Switch.

La compagnia ha incaricato Koichi “CHOCO” Mugitani, che in passato aveva già lavorato alla saga come concept artist e come designer per i design della T-elos Re: Blade e della Praxis Blade di Xenoblade Chronicles 2, di realizzare un’illustrazione a tema, e il risultato è sicuramente stupendo. Postato sui profili social dedicati ai giochi, l’illustrazione che vede i protagonisti dei due giochi in primo piano è utilizzabile anche come sfondo e scaricabile dal sito ufficiale della software house. L’artista ha poi deciso di festeggiare anche a suo modo postando sul suo profilo Twitter personale un suo disegno di Melia.

Vi ricordiamo che qui potete leggere la nostra recensione di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition e, se aveste bisogno di una mano con le missioni secondarie, qui trovate una nostra guida su come superarle tutte e 480. Ecco inoltre 10 consigli per incominciare la vostra avventura al meglio in caso questo fosse il vostro primo gioco della saga.

Vi ricordiamo che il gioco è attualmente disponibile solamente per Nintendo Switch. E voi, avete dei ricordi particolari legati a questa saga che ha compiuto già dieci anni? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: MONOLITHSOFT via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games