Xenoblade Chronicles 3: ecco quanto costa la Collector’s Edition

Non sarà facile riuscire a procurarsi una Collector's Edition

Xenoblade Chronicles 3: ecco quanto costa la Collector’s Edition

Dal prossimo 29 luglio toccherà a Xenoblade Chronicles 3 allietare le calde giornate di tutti gli appassionati dei JRPG che posseggono un Nintendo Switch. Lo stesso giorno, tuttavia, chi avrà prenotato la Collector’s Edition del titolo di Monolith Soft riceverà a casa unicamente la copia fisica del gioco, come già vi abbiamo riportato il restante contenuto del pacchetto verrà recapitato in un secondo momento, nel corso dell’autunno. Ieri vi abbiamo svelato inoltre che la divisione europea di Nintendo intende aprire i pre-order per la Collector’s Edition di Xenoblade Chronicles 3 a fine luglio, praticamente in concomitanza con l’uscita del gioco (a meno che non si tratti di un errore), tuttavia negli Stati Uniti le prenotazioni sono state aperte poche ore fa.

La buona notizia è che grazie all’apertura delle prenotazioni americane possiamo farci un’idea del prezzo che avrà questa edizione per collezionisti più limitata del solito: 90 dollari statunitensi, che molto probabilmente si tramuteranno in 90 € per il nostro paese. La cattiva notizia è che i server che ospitano il My Nintendo Store non hanno retto l’enorme afflusso di gente desiderosa di accaparrarsi l’edizione limitata del titolo, e l’ecommerce Nintendo risulta inaccessibile da allora, presentando unicamente la schermata di attesa che vi riportiamo di seguito, che chiede ai futuri acquirenti di non aggiornare la pagina per non perdere la priorità acquisita (cit.). Possiamo solo immaginare quanti visitatori siano effettivamente riusciti a prenotare la propria copia, augurandoci che le cose non si svolgano alla stessa maniera anche per il territorio europeo. Siete avvisati.

AGGIORNAMENTO: sembra che in pochi siano riusciti ad accaparrarsi il prodotto in oggetto, e in gran parte bagarini che non hanno esitato un attimo a mettere inserzioni su eBay. Tuttavia, Nintendo ha promesso che la Collector’s Edition verrà resa nuovamente disponibile più avanti.

Schermata di attesa My Nintendo Store

Fonte: Nintendo.com via Xenoblade Universe “R-Alpha”

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.