Xenoblade Chronicles 3: la data di lancio

Xenoblade Chronicles 3

A grande sorpresa Nintendo ha svelato la data di lancio di Xenoblade Chronicles 3, nuovo capitolo del franchise creato da Monolith Soft.

Il titolo sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo 29 luglio su Nintendo Switch. La software house inoltre annuncia che per il gioco verrà rilasciata una Collector’s Edition esclusiva per il My Nintendo Store che includerà al suo interno una custodia Steelbook e un artbook di 250 pagine, il tutto racchiuso in un box da collezione illustrato da Masatsugu Saito.

Vi lasciamo ora con un nuovo trailer per Xenoblade Chronicles 3, sotto al quale potrete trovare ulteriori dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia. Buona visione.

Xenoblade Chronicles 3 – Trailer

XENOBLADE CHRONICLES 3 ARRIVA IL 29 LUGLIO 2022

Un nuovo trailer mostra elementi inediti e un’anteprima del sistema di combattimento dinamico del gioco

19 aprile 2022Xenoblade Chronicles 3 per Nintendo Switch arriverà prima del previsto! Atteso in origine per settembre 2022, il gioco verrà pubblicato già il prossimo 29 luglio. In questo nuovo gioco di ruolo, i giocatori partiranno per un’epica avventura incentrata sul tema della “vita”, che collega i futuri dei due precedenti capitoli principali di questa longeva serie.

Nei panni dei protagonisti Noah e Miyo, i giocatori guideranno una squadra composta da sei personaggi per scoprire la verità sul conflitto che vede opporsi il Keves e l’Agnus, due nazioni rivali. La loro missione li porterà a Pian di Spada, una terra trafitta da una colossale spada.

Il nuovo trailer “Xenoblade Chronicles 3 arriva il 29 luglio!” svela maggiori dettagli su questa avventura ambientata nel vasto e maestoso mondo di Aionios e sul sistema di combattimento del gioco:

  • Controlla fino a sette personaggi in battaglia: come nei precedenti titoli della serie, gli scontri hanno inizio quando ci si avvicina ai nemici. I giocatori possono prendere il controllo dei sei membri della squadra di Noah e di altri personaggi che incontreranno nel corso dell’avventura e, sfruttando le abilità uniche di ognuno di essi, impiegare un ampio ventaglio di strategie.
  • Cambio di classe: ogni personaggio ha una sua classe, con punti di forza specifici. Per esempio, Noah è uno Spadaccino specializzato nei combattimenti corpo a corpo, mentre Miyo è uno Zefiro, capace di catalizzare su di sé l’attenzione dei nemici mentre ne schiva gli attacchi. Progredendo nell’avventura, i giocatori potranno cambiare la classe dei personaggi per personalizzare a piacimento la propria squadra.
  • Nuovo sistema di Sintonia: al verificarsi di determinate condizioni, ognuna delle coppie formate da Noah e Miyo, Lanz e Sena, e Yunie e Taion può usare il sistema di Sintonia per dare vita a una forma gigante chiamata Uroboros. Ogni Uroboros ha un suo set di potenti mosse, e decidere quando effettuare questa trasformazione può rivelarsi la chiave per la vittoria.

La Collector’s Edition del gioco, disponibile in esclusiva nel My Nintendo Store, includerà una confezione illustrata da Masatsugu Saito, un artbook a colori di più di 250 pagine e una custodia in acciaio per la scheda di gioco. Maggiori dettagli sulla Collector’s Edition verranno comunicati prossimamente.

Xenoblade Chronicles 3 arriverà il 29 luglio 2022. Un nuovo trailer del gioco svela dettagli inediti sulla storia, i personaggi e il sistema di combattimento del gioco.

Video correlati

Xenoblade Chronicles 3 arriva il 29 luglio! (Nintendo Switch) https://www.youtube.com/watch?v=9kVLnuzOUPw

Per maggiori informazioni:
Sito Nintendo http://www.nintendo.it
Sito di Nintendo Switchhttps://www.nintendo.it/nintendoswitch
Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/nintendoitalia
Nintendo su Facebook: https://www.facebook.com/Nintendo
Nintendo Switch su Facebook: https://www.facebook.com/NintendoSwitch  
Nintendo Italia su YouTubehttp://www.youtube.com/NintendoItalia
Nintendo Italia su Twitch http://www.twitch.tv/nintendoitalia
Nintendo Italia su Instagram https://instagram.com/nintendoitalia
Nintendo Switch su Instagramhttps://www.instagram.com/NintendoSwitchItalia/

Fonte: Nintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.