Xenoblade Chronicles 3: i contenuti della Collector’s Edition arriveranno dopo l’uscita

Xenoblade Chronicles 3: i contenuti della Collector's Edition arriveranno dopo l'uscita

Al momento dell’annuncio della data di uscita anticipata di Xenoblade Chronicles 3, atteso sequel sviluppato da Monolith Soft, Nintendo ha annunciato una Collector’s Edition venduta in esclusiva tramite il My Nintendo Store, in Giappone come in Europa. Tuttavia, la compagnia ha comunicato anche che, almeno per quanto riguarda il Giappone, i contenuti speciali verranno consegnati molto tempo dopo rispetto al gioco.

In sostanza, tutti gli extra di questa edizione (l’artbook di 250 pagine, la steelbook e la confezione esterna in cartonato) verranno spediti agli acquirenti solo successivamente al day one del titolo, più precisamente dall’autunno 2022 in poi. Una scelta particolare che Nintendo non ha ancora approfondito, ma che probabilmente è riconducibile alla recente crisi della carta che sta coinvolgendo numerosi settori dell’intrattenimento (e non solo).

Al momento non è ancora chiaro se questo sistema di distribuzione verrà adottato anche al di fuori del Giappone. In Italia è stato diffuso un link tramite il quale è possibile mostrare il proprio interesse nel ricevere aggiornamenti sull’apertura delle prenotazioni della Collector’s Edition, ma non è ancora stato specificato nulla riguardo le spedizioni.

Xenoblade Chronicles 3 è un action RPG open world che promette di migliorare e ampliare quanto visto negli episodi precedenti, che sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch dal prossimo 29 luglio. Tra le novità di questo terzo capitolo numerato troviamo gli Uroboros, creature simili a mecha che nascono grazie alla fusione di due personaggi del party.

AGGIORNAMENTO (15/05): la notizia, purtroppo, è confermata anche per l’Europa tramite il My Nintendo Store europeo. Di seguito il messaggio ufficiale.

Please note: if you reserve the Xenoblade Chronicles 3: Collector’s Edition, you will receive the packaged Xenoblade Chronicles 3 game software when it launches on July 29th. The additional contents of the Collector’s Edition (Nintendo Switch SteelBook® case, softcover concept art book and outer box packaging) will be delivered separately at a later date (expected delivery timing: autumn 2022). All items will be shipped with free delivery.

Fonte: My Nintendo Store via Nintendo Soup

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Costantemente assetato di videogiochi dalla tenerissima età di 3 anni, ad oggi risulta impossibile staccarlo da una console anche con un armageddon in corso. Completa qualunque gioco gli capiti sotto mano come se fosse l'ultima cosa che fa. Se potesse dare un rene pur di incontrare il suo dio Kojima, lo farebbe senza esitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.