Hakuoki sbarca su Nintendo Switch con vecchi e nuovi episodi

Hakuoki: Edo Blossoms

Come annunciato dalle pagine della rivista Dengeki Girls Style, Idea Factory rilascerà su Nintendo Switch una serie di titoli come Code: Realize ~Bouquet of Rainbows~, Cendrillon palikA e Nil Admirari no Tenbin: Irodori Nadeshiko, una serie di visual novel destinate a un pubblico femminile già disponibili sulle console PlayStation.

Piatto forte dell’annuncio è tuttavia la saga di Hakuoki, che esordirà sulla console ibrida della casa di Kyoto con due titoli. Il primo di essi sarà Hakuoki Shinkai: Fuukaden, la collection già disponibile su PlayStation 4 in Giappone che include i due episodi Hakuoki: Kyoto Winds (qui la nostra recensione) e Hakuoki: Edo Blossoms, disponibili anche in Europa su PlayStation Vita. La sua uscita è prevista per il prossimo 6 settembre, anche in edizione limitata. Il secondo sarà invece un capitolo tutto nuovo che non dispone ancora di un nome e di una finestra di lancio: probabilmente si tratterà di un’esclusiva.

Tra i nuovi titoli del brand Otomate di Idea Factory attualmente in sviluppo per Nintendo troviamo LoverPretend (diretto da Ichijoo), Birushanah Senki: Genpeiden (realizzato in collaborazione con Red Entertainment, col character design di Kouji Haneda), Shiritsu Versailles Gakuen (ispirato al racconto de “Le rose di Versailles” ma in chiave scolastica), Sengoku Night Blood, Amnesia, Norne + Nonette e Reine des Fleurs.

AGGIORNAMENTO: disponibili due nuovi trailer che mostrano una carrellata sui titoli annunciati e il filmato di apertura per Cendrillon palikA.

Otomate x Nintendo Switch – Trailer

Cendrillon palikA – Filmato di apertura

Fonte: Dengeki Girls Style via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games