Hakuoki: Edo Blossoms – Dettagli e immagini per Okita e Nagakura

Hakuoki: Edo Blossoms

Tramite un nuovo comunicato stampa, Idea Factory international ci introduce due ulteriori personaggi che sarà possibile trovare all’interno della visual novel otome Hakuoki: Edo Blossoms, titolo atteso sulle PS Vita occidentali a partire dal 16 marzo e compatibile anche con PlayStation TV.

Souji Okita viene descritto come uno spadaccino veloce, con una notevole dedizione per la Shinsengumi. Viaggerà con Chizuru con lo scopo di riunirsi con il gruppo, ma solo dopo essersi rimesso in piedi dalla terribile battaglia di Toba-Fushimi, una battaglia dove la Shinsengumi è stata costretta alla ritirata da Kyoto.


Shinpachi Nagakura è invece insolente e impulsivo, una vera e propria testa calda! È un combattente dedito più ai suoi principi piuttosto che alla fedeltà per la Shinsengumi. Nagakura è solito uscite con Sanosuke Harada in Shimabara.

Come rivelato in precedenza, Hakuoki: Edo Blossoms arriverà anche su PC nel corso della primavera 2018, in modo da allietare gli animi dei giocatori sprovvisti della una console portatile di casa Sony.

In caso siate interessati a saperne di più, di seguito vi riproponiamo una breve panoramica sul gioco.

Hakuoki: Edo Blossoms – Panoramica

Chizuru Yukimura stava viaggiando da Edo a Kyoto, nella speranza di trovare suo padre che era misteriosamente scomparso, quando incontra nel suo cammino la Shinsengumi e decide di trascorrere i successivi quattro anni lavorando con loro per cercare di localizzarlo. Nel 1868, ultimo anno del periodo Bakumatsu, la Shinsengumi, con Chizuru al suo fianco, prende parte alla Battaglia di Toba-Fushimi che avrebbe decretato le sorti dello shogunato Tokugawa contro l’onda crescente del Nazionalismo Imperiale. Sfortunatamente il gruppo viene sconfitto facilmente dai soldati dell’impero e ritorna a Edo con disonore.

Un ritorno agrodolce attende la nostra Chizuru e la Shinsengumi poiché la città è cambiata in modo drastico cavalcando il vento di modernità che dilagava nel paese gia da un po’. Messa in dubbio la loro sopravvivenza, i nostri eroi si ritrovano davanti ad una scelta importante: abbandonare i propri principi o togliersi la vita. Alcuni di loro non hanno avuto scelta e si sono nascosti nell’oscurita per proteggere il più grande segreto dello Shinsengumi, le Furie.

Questa storia narra di una ragazza che si allea con i guerrieri della Shinsengumi, un gruppo che cerca di mantenere la propria fede in un’epoca di rapidi cambiamenti sociali. Che destino attenderà queste persone che tentano di opporsi al cambiamento…?

Caratteristiche principali

  • 12 affascinanti scapoli ti aspettano! Inizia il gioco scegliendo uno dei dodici baldi giovani ed innamorati dei guerrieri più famosi della storia giapponese.
  • Esplora il magnifico mondo di Hakuoki attraverso diverse scelte narrative che ti condurranno in diverse storyline per un totale di ben 30 finali differenti.
  • Amore, amicizia e tradimento affolleranno il tuo scermo con animazioni fluide, disegni da brivido e dettagliate immagini in CG.

Fonte: Idea Factory International

Roberto Fuccini
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more