Hakuoki: Edo Blossoms arriverà su PC in primavera

Hakuoki: Edo Blossoms

Oltre alla release per PlayStation Vita, il cui debutto è fissato per il 16 marzo in Europa, Idea Factory International svela che la celebre visual novel otome Hakuoki: Edo Blossoms verrà rilasciata anche su PC nel corso della primavera.

Per il suo debutto su PC, il gioco verrà dotato di sottotitoli in inglese, giapponese e cinese tradizionale. Idea Factory International è attualmente alla ricerca di beta tester in possesso computer dai più disparati settaggi per testare al meglio il titolo. Il tutto si svolgerà da oggi fino al 16 febbraio, e se siete interessati a partecipare potete farlo seguendo questo link.

In caso siate interessati al gioco, di seguito potete trovare una esaustiva panoramica.

Hakuoki: Edo Blossoms – La storia

Chizuru Yukimura stava viaggiando da Edo a Kyoto, nella speranza di trovare suo padre che era misteriosamente scomparso, quando incontra nel suo cammino la Shinsengumi e decide di trascorrere i successivi quattro anni lavorando con loro per cercare di localizzarlo. Nel 1868, ultimo anno del periodo Bakumatsu, la Shinsengumi, con Chizuru al suo fianco, prende parte alla Battaglia di Toba-Fushimi che avrebbe decretato le sorti dello shogunato Tokugawa contro l’onda crescente del Nazionalismo Imperiale. Sfortunatamente il gruppo viene sconfitto facilmente dai soldati dell’impero e ritorna a Edo con disonore.

Un ritorno agrodolce attende la nostra Chizuru e la Shinsengumi poiché la città è cambiata in modo drastico cavalcando il vento di modernità che dilagava nel paese gia da un po’. Messa in dubbio la loro sopravvivenza, i nostri eroi si ritrovano davanti ad una scelta importante: abbandonare i propri principi o togliersi la vita. Alcuni di loro non hanno avuto scelta e si sono nascosti nell’oscurita per proteggere il più grande segreto dello Shinsengumi, le Furie.

Questa storia narra di una ragazza che si allea con i guerrieri della Shinsengumi, un gruppo che cerca di mantenere la propria fede in un’epoca di rapidi cambiamenti sociali. Che destino attenderà queste persone che tentano di opporsi al cambiamento…?

Caratteristiche principali

  • 12 affascinanti scapoli ti aspettano! Inizia il gioco scegliendo uno dei dodici baldi giovani ed innamorati dei guerrieri più famosi della storia giapponese.
  • Esplora il magnifico mondo di Hakuoki attraverso diverse scelte narrative che ti condurranno in diverse storyline per un totale di ben 30 finali differenti.
  • Amore, amicizia e tradimento affolleranno il tuo scermo con animazioni fluide, disegni da brivido e dettagliate immagini in CG.

Fonte: Idea Factory International

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games