LOST JUDGMENT chiuderà la serie? Ecco perché non arriverà mai su PC

LOST JUDGMENT

Un fulmine a ciel sereno per chi si aspettava che la serie JUDGMENT, spin-off di Yakuza che manterrà il sistema di combattimento action, continuasse ancora per lungo tempo. Sembra infatti che il sequel LOST JUDGMENT sarà l’ultimo capitolo di questa serie, e grazie ad un articolo esclusivo pubblicato dal magazine giapponese Nikken Taishu, sappiamo anche perchè il titolo probabilmente non approderà mai su PC.

Nell’articolo, che riportiamo nelle fonti, viene citata una rottura incolmabile fra SEGA e Johnny & Associates, l’agenzia di talenti che si occupa di tutelare i diritti di immagine di Takuya Kimura, l’attore che da’ il volto al protagonista della saga, Takayuki Yagami. Nello specifico, SEGA ha ormai investito molto nel mercato PC ed è suo desiderio rilasciare tutti i suoi giochi anche su questa piattaforma, tramite Steam; Johnny & Associates tuttavia è un’agenzia davvero restrittiva coi contratti dei suoi talenti e dunque non permette che l’immagine di Kimutaku venga resa disponibile su PC, citando problemi di diritti d’immagine e con eventuali modifiche alla stessa.

La facilità di moddare i giochi su PC infatti aprirebbe la strada a tutta una serie di eventuali e particolari situazioni, come per esempio una mod che potrebbe far apparire il protagonista di JUDGMENT e LOST JUDGMENT nudo o in altri costumi strambi, tramite qualche model swap. Considerando inaccettabile questa cosa, l’azienda ha bloccato future collaborazioni e sembra dunque che la serie si concluderà con questo secondo capitolo, non dando più a SEGA la possibilità di utilizzare le fattezze di Takuya Kimura, nonostante sembra che l’attore stesso non dia troppo peso a questa cosa, e sia d’accordo con SEGA per un rilascio su PC.

L’unico modo per vedere un ulteriore capitolo di questa serie spin-off potrebbe dunque essere quella di cambiare il “volto” del protagonista, andando comunque a snaturare l’essenza stessa della storia, nonostante sia qualcosa di già successo nella storia dei giochi dell’RGG Studio, con Yakuza 4 e con JUDGMENT stesso, durante il suo sviluppo. Anche chi aspetta questo titolo su PC, dunque, dovrebbe mettersi l’anima in pace dopo questo annuncio: purtroppo, sembra che l’ottimo titolo e il suo sequel non approderanno mai su Steam. Al momento, l’unico modo di giocare su PC a JUDGMENT è in streaming tramite Google Stadia, dunque senza avere alcun accesso ai file di gioco.

Fonte: Nikkan Taishu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*