Devil May Cry 5: la versione PS4 occidentale non sfugge alle censure

Devil May Cry 5

Iniziamo con un piccolo avviso importante: se siete attualmente immersi nella fantastica avventura offerta da Devil May Cry 5, valutate bene se continuare la lettura, ma soprattutto procedere con la visione, di quanto contenuto in questo articolo.

Proprio da ieri, 8 marzo, i giocatori di tutto il mondo hanno finalmente potuto mettere le mani sul quinto capitolo di questa stupenda serie targata CAPCOM. Il web come al solito ha iniziato a riempirsi di classici video di gameplay in quantità, e alcune cose non sono sfuggite ai giocatori occidentali più attenti. La nostra versione PlayStation 4 è infatti stata censurata in un preciso frangente, ovvero una scena in cui Dante salva un Trish completamente nuda, dove è stata prontamente coperta con degli effetti di luce abbastanza strani.

Questa censura non è però presente né nella versione Xbox One e PC, ma neanche nella versione giapponese per PlayStation 4, lasciando quindi intendere ci sia il solito zampino di Sony e delle sue recenti politiche sui contenuti per adulti nei giochi nipponici.

Se siete interessati alla vicenda, qui sotto vi proponiamo un piccolo video comparativo tra la versione PS4 giapponese e quella occidentale. Ovviamente ci teniamo a ricordarvi nuovamente che, per non incappare in spoiler vari, procedere alla visione sarà solo a vostro rischio e pericolo.

Devil May Cry 5 – PS4 JAP vs PS4 Occidente

Fonte: Eurogamer

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.